<![CDATA[ Aggiornamenti del Comitato Regionale Calabria - FIT ]]> Sat, 14 Oct 2017 13:03:03 UTC <![CDATA[ News - Una firma azzurra al Tennis Europe Junior Master ]]> Ancora una volta il Circolo “Polimeni” di Reggio Calabria ha ospitato il Tennis Europe Junior Master, ovvero il tradizionale “master” di fine anno a livello europeo delle categorie under 14 e under 16, sia in campo maschile che in campo femminile. Tre splendide giornate ed un tennis di alta qualità hanno caratterizzato la manifestazione alla quale hanno preso parte 32 giocatori provenienti da oltre 15 paesi diversi. Per il secondo anno consecutivo, Reggio Calabria porta bene all’Italia perché nella categoria under 14 maschile ad imporsi è stato Luca Nardi. In finale, la grande promessa del tennis azzurro ha superato in due set, senza troppi problemi, il britannico Jack Pinnington Jones con il punteggio di 6-2, 6-1. Al di là del risultato e dell’evidente superiorità mostrata nel corso del match che ha assegnato il titolo, Nardi è piaciuto per il suo atteggiamento, per il suo gioco sempre propositivo e per la completezza del suo bagaglio tecnico. Dovrà lavorare ancora molto per arrivare in alto, ma le premessi ci sono tutte.
Sempre nella categoria under 14, ma fra le donne, la finale è stato un derby russo e ad imporsi è stata Diana Shnaider su Maria Bondarenko con il punteggio di 6-4,6-1.
Fra gli under 16, sempre in campo femminile, gli appassionati hanno avuto la possibilità di veder giocare un’altra giocatrice di sicuro avvenire: si tratta della francese Carole Monnet, che pur essendo al primo anno della sua categoria, non ha avuto problemi contro avversarie anagraficamente più grandi di lei. Ed in finale la transalpina ha avuto la meglio del la svedese Caija Hennemann con il punteggio di 6-2, 6-2.
Anche nella categoria under 16 maschile la finale si è chiusa in due soli set. Dopo aver rimontato per ben due volte un break di svantaggio nel primo set, il romeno Nini Gabriel Dica si è imposto sul bulgaro Anthony Genov con il punteggio di 7-5, 6-1.
]]>
Sat, 14 Oct 2017 13:03:03 UTC
<![CDATA[ News - Viceconte e Misasi si "dividono" gli Open ]]> Due finali in pochi giorni ed una vittoria per parte. Gli ultimi tornei Open giocati nel cosentino hanno visto il dominio di due giocatori: Andrea Viceconte e Giannicola Misasi.
Quasi 80 iscritti e diversi giocatori di seconda categoria. Sono stati questi alcuni dei numeri che hanno caratterizzato il torneo Open disputato sui campi in terra battuta del Tennis Club Rende. E non poteva esserci epilogo migliore di una finale tutta calabrese che ha visto confrontarsi un giovane in ascesa, ovvero Giannicola Misasi, ed un altro che rappresenta una vera e propria certezza, Andrea Viceconte. Alla fine l’esperienza di Viceconte ha prevalso e la prima testa di serie si è imposta 6-4, 6-3. In campo femminile, invece, vittoria per Martina Rao, che, in finale, ha superato India Barbaro con un doppio 6-1.
A distanza di pochi giorni dalla finale disputata nel torneo di Rende, Andrea Viceconte e Giannicola Misasi si sono ritrovati di fronte, ancora in finale, questa volta nell’Open “Memorial Maestro Mario Cozza” disputato sui campi dell’Asd Vittoria di Cosenza. E’ stato un match all’insegna dell’equilibrio quello che ha visto di fronte per la seconda volta in pochi giorni i due ragazzi calabresi. Il primo set aveva fatto pensare ad un esito analogo al precedente, ma, dopo il 6-3 a favore di Viceconte, Misasi è stato bravo a rientrare in partita e con un doppio 6-4 a portare a casa il titolo.
]]>
Sat, 14 Oct 2017 13:01:39 UTC
<![CDATA[ Ufficiali di Gara - DSR CALABRIA - convocazione 2ª riunione di aggiornamento Ufficiali di Gara della provincia di RC 2017 - 21/22 ottobre p.v. ]]>
La seconda riunione di aggiornamento Ufficiali di Gara della provincia di RC 2017, presieduta dal FUR Loredana Gennaccaro e dal Componente del DSR Maurizio Mundo, si terrà nelle date e nelle sedi di seguito indicate:

- Sab. 21 ottobre ore 16,00 CT Polimeni;
- Dom. 22 ottobre ore 10,00 TC Garden Locri.

Ordine del giorno
1) Verifica attività Campionati a squadre;
2) Verifica attività Tornei Individuali;
3) Impostazione attività per il 2018;
4) Test valutativi;
5) Varie ed eventuali.

Si ricorda, secondo quanto previsto dall’art. 60 del R.S.A., l’obbligo di
partecipare alle riunioni di aggiornamento.

Il Fiduciario Regionale
(C. Loredana Gennaccaro) ]]>
Fri, 13 Oct 2017 09:27:42 UTC
<![CDATA[ Calendario Regionale dei Tornei - Calendario regionale dei tornei 2017 aggiornato al 10 ottobre 2017. ]]> ]]> Tue, 10 Oct 2017 08:57:00 UTC <![CDATA[ Circuito Regionale Giovanile 2017 - Circuito Regionale Giovanile 2017 UNDER 10/12/14/16 - Richiesta di ospitare il master finale entro il 26 ottobre p.v. - Classifiche dopo le terze tappe. ]]> Il master finale del circuito regionale giovanile 2017 si disputerà nei giorni 25, 26 novembre e 2,3 dicembre p.v. possibilmente in strutture al coperto e, a tal proposito, alleghiamo alla presente il modulo per richiederne l’assegnazione.

Si precisa che la richiesta di assegnazione del master deve pervenire entro il 26 ottobre p.v. a mezzo mail allo scrivente comitato e che lo stesso si farà carico dei premi e delle palline necessari.





Il Comitato Regionale Calabro indice ed organizza il “Circuito Regionale Giovanile 2017“ per giocatori e giocatrici UNDER 10/12/14/16.


Il Circuito prevede per ciascuna categoria quattro tappe ed un Master Finale Regionale.
In ogni data prevista si disputeranno 3 tornei, uno nella provincia di Reggio Calabria, uno nella provincia di Cosenza ed uno organizzato nelle province di Catanzaro - Crotone - Vibo Valentia.

Possono partecipare al circuito tutti gli Atleti tesserati per affiliati calabresi, che potranno iscriversi solo ad uno dei tre tornei che compongono la singola tappa.
Nei tornei delle tappe dei mesi di Marzo - Aprile e Maggio non verranno disputati incontri nelle giornate di Sabato e Domenica.

Di seguito il regolamento del circuito giovanile regionale, le date delle tappe ed i circoli ospitanti. ]]>
Tue, 10 Oct 2017 10:20:56 UTC
<![CDATA[ News - Campagna promozionale FIT / TPRA CALABRIA 2017 rivolta a tutti i nuovi circoli TPRA. ]]> E' partita la campagna promozionale FIT/TPRA CALABRIA 2017 rivolta a tutti i nuovi circoli TPRA.
Il Comitato Regionale Calabro, presieduto dal presidente Joe Lappano in collaborazione con l'Area Manager TPRA Calabria Umberto Franza, ha deciso di incentivare le attività TPRA nei nuovi circoli regalando uno STARTER KIT composto da:

- n. 3 tubi di palline;

- n. 1 coppa;

- n. 1 medaglia.

Per ottenere lo STARTER KIT il club dovrà organizzare e far svolgere un torneo FIT/TPRA (non sociale) entro il 31-12-2017.

Per qualsiasi ulteriore informazione:

Area Manager Calabria (Umberto Franza): u.franza@tpratennis.it

Pagina Facebook TPRA CALABRIA https://www.facebook.com/tpracalabria/


http://www.tpratennis.it/ITA/altro/News.asp?IdNews=27118&Localized=0&Player=1


]]>
Tue, 10 Oct 2017 10:11:39 UTC
<![CDATA[ Tornei - Il TC Clara di Cortale (CZ) organizza il Torneo III cat. singolare maschile dal 16 al 26 ottobre 2017 al coperto. ]]> Il TC Clara di Cortale (CZ) organizza il Torneo III cat. singolare maschile dal 16 al 26 ottobre 2017 al coperto.
Per info e iscrizioni contattare il maestro Simonetta al n. di cell. 338 9065590 oppure inviare mail a simonettasalvatore@virgilio.it -

]]>
Sat, 7 Oct 2017 09:25:20 UTC
<![CDATA[ News - CAMPIONATO ITALIANO DI TENNIS A SQUADRE PER GIORNALISTI - TERZO POSTO PER LA CALABRIA. ]]> ANDREA IACONO E MARIO VETERE PORTANO LA CALABRIA AL TERZO POSTO.


Calabria da podio al Campionato italiano di tennis a squadre per giornalisti.
La prima edizione del torneo, organizzata sui campi in terra rossa dello Junior Tennis Perugia dal Gruppo umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), vede trionfare la Toscana, che in finale si impone sulle Marche per 2-1.

Alla manifestazione, svoltasi nello storico circolo che all’inizio degli anni ’80 ha anche ospitato gli Internazionali d’Italia di tennis femminili, hanno partecipato le rappresentative regionali, selezionate dai rispettivi gruppi Ussi, che si sono sfidate in un tabellone sul modello della Federation Cup (due singolari e un doppio).
A tenere alto l’onore dei cronisti calabresi sono Andrea Iacono (classifica Fit 3.4) e Mario Vetere (classifica Fit 4.nc), giornalisti professionisti del Quotidiano del Sud, entrambi tesserati con il Circolo del Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria, accompagnati in terra umbra dal presidente del Gruppo Ussi Calabria, Franco Pellicanò, capodelegazione e motivatore a bordo campo.

La Calabria, in trasferta grazie al sostegno del segretario regionale della Fnsi Carlo Parisi, detta legge nel proprio girone eliminatorio, battendo 2-1 la Liguria e 3-0 la Basilicata e qualificandosi per le semifinali col punteggio più alto di tutte le formazioni.
Ad un passo dalla finale, i calabresi perdono 2-0 con le Marche, dopo il singolare di Iacono perso con Luca Battistoni solo al tie-break del terzo set, in quella che è stata definita dal giudice arbitro «la partita più bella e avvincente di tutto il torneo». L’altra semifinale è appannaggio dei campioni della Toscana, che col medesimo punteggio eliminano la Lombardia.

Alla cerimonia di premiazione anche il presidente nazionale Ussi, Luigi Ferrajolo, il quale spiega che l’evento «entrerà nel programma delle iniziative dell’Ussi nazionale. Complimenti al Gruppo umbro che merita lo scudetto e al presidente Giorgio Palenga che hanno organizzato benissimo la tre giorni di tennis, alla Toscana che ha vinto il primo tricolore e anche a tutti gli altri protagonisti in campo».
Una menzione speciale Ferrajolo la riserva proprio alla delegazione calabrese, che per esserci si è sobbarcata il viaggio più lungo, grazie al sostegno del sindacato regionale. ]]>
Fri, 6 Oct 2017 10:50:53 UTC
<![CDATA[ Tornei - L'ASD New Team di Roggiano Gravina (CS) organizza il Torneo IV cat. Sing. Maschile dal 20 al 29 ottobre 2017 - Montepremi € 150,00. ]]> L'ASD New Team di Roggiano Gravina (CS) organizza il Torneo IV cat. Sing. Maschile dal 20 al 29 ottobre 2017 - Montepremi € 150,00.
Per info e iscrizioni contattare i seguenti nr. di cell. 346/0904228 - 338/1594639 - 347/8840379 - 327/5325196.
Termine iscrizioni 7 ottobre 2017 ore 18.00. ]]>
Mon, 2 Oct 2017 09:58:22 UTC
<![CDATA[ Tornei - L'ASD Rossano Sport organizza il I memorial "Claudio Belgrado" Torneo IV cat. Sing. e Doppio Maschile - dal 9 al 22 ottobre 2017. ]]> L'ASD Rossano Sport organizza il I memorial "Claudio Belgrado" Torneo IV cat. Sing. e Doppio Maschile - dal 9 al 22 ottobre 2017.
Per info e iscrizioni telefonare al n. di cell. 339.5487748.
Termine iscrizioni 7 ottobre 2017 ore 18.00. ]]>
Sat, 30 Sep 2017 09:29:57 UTC