-

Nuove leve calabresi crescono

Buoni risultati per i giovani Giovanni Di Leva, Beatrice Veltri e Alessia Massimilla che hanno ottenuto ottimi piazzamenti in tornei internazionali che si sono svolti in Croazia ed a Malta

di | 07 aprile 2024

Le nuove leve calabresi crescono, sia in campo maschile che in quello femminile. E la testimonianza più importante sono i risultati ottenuti nei tornei internazionali. Nei giorni scorsi buone notizie dalla Croazia e da Malta.

Partiamo dal settore maschile e da Vrsar. Nel torneo Tennis Europe under 12 di categoria 1 al TC Petalon in Croazia, buona prova del reggino Giovanni Di Leva. La giovane promessa calabrese, partendo dalle qualificazioni, è riuscito prima ad arrivare al tabellone principale e, successivamente, a raggiungere i quarti di finale. Quattro convincenti successi prima di essere fermato da Matteo Sanson.

In coppia con il siciliano Ruggero Condorelli, poi, Di Leva è stato protagonista di un buon cammino anche in doppio. In semifinale, però, è stato ancora Sanson, in coppia con Martin Adamca, a stoppare la corsa di Di Leva e Condorelli.

Anche le ragazze si sono fatte valere in un altro contesto internazionale. Al J30 ITF Junior disputato al Tennis Club Kordin di Malta, ottima prova di Beatrice Veltri, che è stata capace di raggiungere i quarti di finale. Dopo tre successi, ottenuti tutti in due set, la giovane atleta calabrese ha ceduto a Sara Oliveriusova dopo tre set di battaglia.

Prosegue la crescita anche Alessia Massimilla, che, pur fermandosi alle qualificazioni del torneo maltese, arricchisce il suo percorso di una nuova esperienza utile per il futuro. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti