-

Gli under 12 calabresi danno spettacolo

Nel Next Gen di Palermo ottime prestazioni per i giovanissimi calabresi, soprattutto nella categoria under 12 con Carla Losa, Giovanni Di Leva e Federico Toscano

di | 22 aprile 2024

È ormai noto come la Calabria, a livello giovanile, sia arrivata a livello delle altre regioni recuperando quello che era un gap storico a livello qualitativo. Ed i ragazzi calabresi continuano a dimostrarlo, soprattutto nella categoria under 12.

Nel torneo di Palermo, facente parte del circuito Next Gen Italia, sono arrivati risultati straordinari, sia in singolare che in doppio.

In campo femminile è arrivato il successo per Carla Losa; la piccola tennista calabrese, accreditata della quarta testa di serie, è stata capace di portare a casa il titolo senza perdere nemmeno un set dopo aver sconfitto la numero uno in semifinale Olivia Serena Conticello e la numero tre in finale Chloe Marie Louise Kuijt. Losa, poi, ha sfiorato il bis in doppio: in coppia con Viola Sophie Visone è stata sconfitta in finale dalle favorite Conticello/Kuijt.

In campo maschile, protagonisti i “soliti” Giovanni Di Leva e Federico Toscano. I due sono arrivati in semifinale e si sono trovati uno di fronte all’altro: ad imporsi è stato Di Leva, che ha staccato il pass per una finale che lo ha visto cedere di fronte a Ruggero Condorelli.

La rivincita, però, Di Leva è riuscita a prendersela nel torneo di doppio; lui e Toscano, infatti, sono riusciti a sconfiggere in finale proprio la coppia composta da Ruggero Condorelli e Giorgio Rapisarda, dopo una dura battaglia durata tre set: 6-4, 5-7, 7-6 (10-8) il punteggio finale.

Le buone notizie per la Calabria non si fermano però ai tornei under 12 grazie a Morena Raimondo, che, nel tabellone under 10, riesce ad arrivare fino alla semifinale, fermata solo da Marta Mammoliti, vincitrice del torneo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti