-

Vila Facundo Juarez stacca il pass per le prequalificazioni di Roma

Il giocatore di origine argentina si è imposto a sorpresa nel torneo di prequalificazione maschile disputato in Calabria al Chiappetta Sport Village di Rende

di | 03 aprile 2024

Un successo che premia un giocatore in crescita, che completa così il suo recupero da un periodo caratterizzato da problemi fisici. Lui è Vila Facundo Juarez, vincitore del torneo di Prequalificazione agli Internazionali BNL d'Italia, disputato al Chiappetta Sport Village di Rende, nell'area urbana di Cosenza.

Juarez non era considerato certamente il favorito assoluto, ruolo questo rivestito da Alessandro Ingarao, che, però, ha salutato la comitiva agli ottavi di finale, sconfitto da Cristian Campese. Il posto della prima testa di serie, nella parte alta del tabellone, è stato preso da Gabriele Noce, che, però, in semifinale è stato superato proprio da Juarez in due set, 7-6 6-2.

Dall'altra parte del tabellone, invece, la seconda testa di serie Federico Campana è riuscito ad arrivare fino in finale superando Alberto Bronzetti, che, a sua volta, aveva approfittato dello scivolone, sempre agli ottavi, del numero tre, Giovanni Calvano.

In finale, però, è stato ancora il giocatore d'origine argentina ad esprimere il miglior tennis ed a portare a casa il titolo imponendosi in due set senza troppi problemi: 6-3 6-2 il risultato finale. Una dimostrazione di forza, ma anche la consapevolezza per Juarez di essere in costante crescita dopo i problemi fisici.

Per il vincitore, quindi, si spalancano le porte di Roma e il peggio sembra essere alle spalle.

Per il Chiappetta Sport Village, ovvero il circolo organizzatore, la soddisfazione di aver ospitato ed organizzato in maniera impeccabile un grande torneo.

 

Clicca qui per l'elenco dei qualificati alle Prequali IBI 24.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti