-

Il tennis calabrese piange il Maestro RIccardo Viola

E' scomparso all'età di 79 anni il Maestro Riccardo Viola. Pioniere del tennis a Lamezia Terme, è stato direttore tecnico regionale per oltre 20 anni

di | 21 marzo 2024

Il tennis calabrese perde oggi una delle persone che hanno caratterizzato la sua storia recente. E' venuto a mancare, infatti, il Prof. Riccardo Viola.
Classe 1945, Viola è considerato il pioniere del tennis nella città di Lamezia Terme. Nel suo circolo (che oggi porta il suo nome, Riccardo Viola Tennis & Sports) sono cresciute diverse generazioni di tennisti, ma soprattutto di donne e uomini che oggi piangono il Maestro Riccardo.
Il Prof. Viola non è stato solo un punto di riferimento per il tennis lametino, ma per l'intero movimento calabrese avendo ricoperto in passato, per circa un ventennio, il ruolo di direttore tecnico regionale. Grazie al suo lavoro il tennis calabrese è riuscito a ottenere brillanti risultati anche a livello nazionale.
Il suo contributo non è stato importante solo per il tennis calabrese, ma anche per la città di Lamezia Terme avendo ricoperto più volte il ruolo di consigliere comunale e di assessore.
Il consigliere federale Joe Lappano e tutta la famiglia del tennis calabrese si stringono attorno alla famiglia del "Maestro Riccardo", alla moglie ed ai figli, che, già da tempo, stanno seguendo le orme del padre e che, grazie al suo esempio, saranno certamente capaci di far crescere sempre di più il circolo che porta il suo nome.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti