-

A Reggio, il trionfo a sorpresa di Gloria Ceschi

Un torneo di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia caratterizzato da sorprese quello che si è disputato al Circolo Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria

di | 01 aprile 2024

Le sorprese non sono mancate perché se ad arrivare in finale sono la quarta testa di serie ed una giocatrice che non era considerata fra le possibili protagoniste, evidentemente il copione ipotizzato non è stato assolutamente rispettato. Merito di Gloria Ceschi e di Chiara Fornasieri, due giovanissime tenniste, capaci nel torneo di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia, svolto al circolo tennis Polimeni di Reggio Calabria, di far fuori le favorite ed approdare in finale.

Ceschi, numero 4 del tabellone, ha superato in semifinale la prima testa di serie Anastasia Grymalska in due set. Fornasieri, invece, ha superato nei quarti di finale la numero due Giorgia Pinto in due set, mentre in semifinale ha sconfitto la numero tre Federica Di Sarra costretta al ritiro nel secondo set dopo aver perso il primo.

In finale, nel primo set, Ceschi si è portata avanti 5-3, ma è stata brava Fornasieri a ritornare in partita sul 5 pari. Lì, però, è arrivato il nuovo allungo di Ceschi che ha chiuso 7-5. Nel secondo è stata ancora Ceschi a condurre e, al servizio sul 5-3, ha chiuso i conti portando a casa un titolo, che la stessa tennista, ad inizio settimana, come lei stessa ha dichiarato, non pensava di poter conquistare.

Una vittoria che vale doppio: non un normale torneo Open, ma un qualcosa di ben diverso. Per lei, infatti, si spalancano le porte del Foro Italico.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti