-
Federtennis

VIVI UN'ESPERIENZA ESCLUSIVA

Lo status di Tesserato Gold dà diritto alle seguenti attività aggiuntive rispetto ai normali vantaggi della tessera FIT

Questa area è il punto da cui gestire tutte le esperienze esclusive che sono previste per un tesserato Gold. Ogni benefit avrà un periodo di prenotazione e determinate condizioni di utilizzo, pertanto il suggerimento è di verificare per tempo le modalità di richiesta e attivazione e consultare il documento con le Condizioni di utilizzo dei vantaggi per il Tesserato Gold 2022.

Ricordiamo che lo status di Gold vale anche per la sottoscrizione di ulteriori tessere FIT, senza aggravio di costo.

Orario di gioco

Il Tesserato Gold può comunicare la fascia oraria di gioco preferita nei tornei FIT. Nel compilare l'ordine di gioco, il Giudice Arbitro darà priorità alle richieste presentate dal Tesserato Gold. L'organizzazione della giornata di gara è sempre a discrezione del Giudice arbitro, che nella compilazione dell'orario dovrà tenere conto del rispetto delle regole del tennis.

Condizioni di utilizzo: tornei della stagione 2022 e iscrizione tramite MyFIT

 

Giocare con palline nuove

La facoltà di giocare i match ufficiali con palline nuove. Il tesserato Gold scenderà in campo come i professionisti, con la consapevolezza di poter giocare con un tubo di palline nuove. Benefit che può essere richiesto sia nei tornei sia negli incontri dei campionati a squadre.

Condizioni di utilizzo: richiedere all'Ufficiale di gara il diritto a utilizzare palline nuove. In caso di diniego l'atleta è tenuto a scendere in campo, ma potrà presentare reclamo al Giudice arbitro.

Fabio Fognini con Filippo Volandri (foto Sposito)

Coaching in campo gratuito in ogni torneo

Beneficiare dei consigli di un coach in un momento delicato della partita, è una delle opportunità a disposizione del tesserato Gold, a prescindere dal livello del torneo o dell'avversario. Il coaching deve rispettare le regole federali e pertanto potranno scendere in campo soltanto maestri e tecnici certificati FIT.

Condizioni di utilizzo: prima di scendere in campo bisogna comunicare al Giudice arbitro la volontà di sfruttare il coaching in campo.

Giornata di formazione con l'Istituto Superiore di Formazione "R. Lombardi"

Nel cuore della tecnica e dell'analisi, a lezione tra i migliori insegnanti di Italia. Una esperienza unica, una giornata di formazione da uditore con i docenti dell'Istituto Superiore di Formazione "R. Lombardi". Dal tennis al padel, dal beach alla psicologia, il calendario dell'Istituto è ricco di appuntamenti e di specializzazioni.

Condizioni di utilizzo: è necessario presentare la richiesta di partecipazione almeno 1 mese prima dell'evento di interesse.

Assistere agli Internazionali BNL d'Italia o alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals O ALLE NITTO ATP FINALS 2022

Assistere ai grandi eventi dal vivo, scegliendo tra gli Internazionali Bnl d'Italia (IBI), le Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals (NGAF) o le Nitto ATP Finals (ATPF). Il tesserato Gold può scegliere tra una gratuità e l'opportunità di beneficiare di un upgrade del proprio biglietto (compatibilmente con i posti disponibili nei settori superiori). Le gratuità: biglietto ground per il sabato o la domenica di qualificazione degli IBI; ticket Premium per il martedì o il mercoledì delle Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals. L'upgrade, invece, è disponibile anche per le Nitto ATP Finals.

Condizioni di utilizzo: per gli IBI la richiesta per il biglietto gratuito o per l'upgrade deve avvenire tra il 19 aprile e domenica 1 maggio; per NGAF e ATPF tra il 14 e il 30 ottobre.

  • Richieste per gli Internazionali BNL d'Italia chiuse
  • Richieste per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals e le Nitto ATP Finals chiuse

Incontrare i campioni del tennis italiano

Conoscere e trovarsi a tu per tu con i campioni del tennis italiano. Il tesserato Gold avrà la possibilità di partecipare ad un incontro esclusivo, in presenza durante uno dei grandi eventi internazionali o a distanza in videoconferenza. L'opportunità di conoscere i professionisti del tennis dal vivo, entrare a contatto con la storia del tennis azzurro.

Condizioni di utilizzo: prenotazioni tra il 19 aprile e domenica 1 maggio e fino a disponibilità di posti. Il biglietto per gli eventi (IBI, NGAF, ATPF) non è incluso nel benefit Meet&Greet.

  • Richieste per gli Internazionali BNL d'Italia chiuse

Tour nel dietro le quinte degli Internazionali BNL d'Italia

I luoghi più nascosti del Foro Italico, le aree off limits, gli ambienti dedicati ai soli giocatori; nel backstage tour il tesserato Gold avrà modo di scoprire l'aspetto più intimo degli Internazionali BNL d'Italia 2022, nel cuore dell'organizzazione dell'evento più importante di Italia.

Condizioni di utilizzo: prenotazione tra il 19 aprile e domenica 1 maggio. Il biglietto di accesso non è incluso nell'experience.

  • Richieste per gli Internazionali BNL d'Italia chiuse

Invito ai SuperTennis Awards

Un posto esclusivo alla grande festa del tennis italiano. Tra i benefit per i tesserati Gold 2022 la possibilità di partecipare ai SuperTennis Awards. Un invito esclusivo che include anche un accompagnatore. Una occasione per incontrare i campioni del tennis italiano e partecipare allo show trasmesso da SuperTennis.

Condizioni di utilizzo: fino ad esaurimento disponibilità

  • Prenotazioni attive dal 25 novembre 2022

Visita agli studi televisivi di SuperTennis

Per i più curiosi e i fan di SuperTennis, l'opportunità di vedere e vivere una giornata in redazione. Una occasione per scoprire cosa c'è dietro le telecamere, dallo studio televisivo alle cabine commento, dal lavoro di conduzione a quello di redazione e messa in onda. 

Condizioni di utilizzo: prenotazione obbligatoria

Sconti dai partner FIT

Il tesserato Gold può beneficiare di sconti esclusivi da alcuni partner selezionati della FIT, che hanno previsto dei trattamenti speciali.

Condizioni di utilizzo: le modalità specifiche per ogni partner saranno indicate dopo la sottoscrizione del Tesseramento Gold.

 

Abbonamento a G+ ALL INCLUSIVE

Ad ogni tesserato Gold è data la possibilità di attivare un abbonamento gratuito a G+ ALL INCLUSIVE, che dà accesso ai contenuti esclusivi del sito Gazzetta.it e all'edizione digitale del quotidiano.