ALL’EUROTENNIS I GIUDICI DANNO SPETTACOLO

Per la prima volta, dopo 21 anni di storia, la provincia di Verona sale sul gradino più alto del podio

27 novembre 2019

Gli impianti sportivi dell’Eurotennis Treviso hanno ospitato la 21.ma edizione del Campionato a squadre per provincia, dedicato agli ufficiali di gara del Veneto, evento organizzato e promosso in particolare da Domenico Ciervo, Salvatore Frongia e Rino Meneghin. Da oltre vent’anni dunque un circolo affiliato della nostra Regione apre le porte all’entourage dei giudici con l'unico scopo di creare aggregazione e trascorrere una giornata in allegria, all’insegna del divertimento con lo sport che noi tutti amiamo.

Tutti gli incontri sono stati giocati su campi in terra battuta con un super tie-break durato un'ora a incontro ma inter-cambiando la coppia di giocatori ogni 20 minuti di gioco; ogni provincia ha presentato una formazione composta da 6 giocatori e ogni formazione poteva essere presentata sia maschile che femminile.

Per la prima volta la provincia di Verona trionfa in una manifestazione che dura da tempo. Ecco la classifica finale: 1. Verona 1; 2. Treviso; 3. Belluno; 4. Padova; 5. Vicenza; 6. Venezia 1; 7. Verona 2; 8. Venezia 2.

Per la provincia di Vicenza è sceso in campo anche il presidente del Comitato Centrale Massimo Dambruoso che alla fine ha premiato la Provincia vincitrice complimentandosi con l'organizzazione e il padrone di casa che è stato Giuliano Ferro, Fup di Treviso e componente del Dsr. Non poteva poi mancare il Fur del Veneto Gianluca Benato, schierato per Verona 2, che alla conclusione della giornata ha avuto parole di elogio per tutti, sia per l’organizzazione che per i partecipanti.

La giornata si è conclusa con un brindisi e una fetta di panettone in compagnia.

Albo d'oro 86.5 KB

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi