Classifiche federali 2021: il metodo di compilazione

On line il documento che illustra il sistema di calcolo, corredato anche da una guida con esempi. Le principali novità adottate riguardano I punti ottenuti nei tornei con partita corta ai 4 game e il numero massimo di giocatori di Seconda categoria

13 novembre 2019

E’ stato pubblicato nella sezione ‘classifiche’ il nuovo Metodo Classifiche Federali 2021, dove c’è a disposizione anche una guida con presentazione in power point (con esempi)

CLICCA QUI PER IL METODO CLASSIFICHE 2021

Le principali novità, in particolare, sono le seguenti:

1. Tornei a punteggio ridotto avranno un massimale previsto nel conteggio dei punti da poter prendere secondo quanto segue:

I punti ottenuti nei tornei con punteggio ridotto (partita corta a 4 game) possono concorrere per un massimo del 25% del totale.

Esempio: un giocatore di classifica 3.5 deve fare 480 punti per essere promosso. Solamente 120 punti (ovvero il 25%) potranno essere ottenuti nell’ambito di tornei disputati con partite a 4 game.

2. Numero massimo di giocatori di II categoria. Dal 2021 i giocatori di Seconda categoria per ciascun gruppo saranno in numero massimo indicato nel Regolamento. Quindi in caso di esubero verrà fatta un’armonizzazione.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi