Serie A2, scattano i play off per Vicenza e Bassano

Domenica di attesa per lo Schio che giocherà fra una settimana i play out e per le ragazze del Mestre che si giocano la promozione contro la vincente fra Palermo e Ceriano

23 novembre 2019

TENNIS COMUNALI VICENZA-COOPESARO

Un successo per 6-0 al Ct Reggio: è questo il biglietto da visita con cui il Tennis Comunali Vicenza si presenta ai playoff, al via domenica con la prima sfida a eliminazione diretta che si giocherà sui campi cittadini di via Monte Zebio contro la Coopesaro.

"Non posso che essere contento di questo campionato - esordisce Enrico Zen, amministratore unico e giocatore della squadra di A2 - che ci ha visto chiudere il girone al primo posto, secondi soltanto per un incontro in più vinto dal Tc Genova. Ma quello che mi rende ancora più soddisfatto è vedere un gruppo coeso e compatto come non mai. Domenica la vittoria di Marco Speronello, un successo ottenuto con il cuore e con la voglia e capacità di saper soffrire anche sul risultato di 3-0 a nostro favore, è la dimostrazione di quanto i ragazzi ci tengano alla maglia. E poi c'è stato l'esordio nei doppi dei giovanissimi Tommaso Bertuzzo e Simone Fucile, classe 2004 il primo e 2003 il secondo: debuttare in serie A2 a questa età, e per di più con una vittoria, è per noi sicuramente un grande motivo d'orgoglio. Sono scesi in campo un po' emozionati, come del resto è comprensibile, ma poi hanno giocato bene supportati da Gabriele Bosio e Tommaso Dal Santo".

Adesso la testa è tutta rivolta ai playoff e alla Coopesaro: "Sinceramente credo che avversario peggiore non ci potesse capitare - prosegue Zen - considerando che Stefano Galvani (2.2) è stato tra i primi 100 del mondo e Luca Nardi (2.3) è uno dei migliori giovani Under 16 a livello italiano. Noi comunque ci presenteremo al gran completo, rinforzati dallo spagnolo Portero e ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità come abbiamo dimostrato di saper fare finora. Ecco, al di là dei valori tecnici, la differenza in campo la potrebbe fare la voglia di centrare il salto di categoria".

In caso di qualificazione il Tennis Comunali Vicenza si troverà di fronte il Tc Lecco da affrontare in gare di andata e ritorno.

 

SOCIETA’ TENNIS BASSANO-CANOTTIERI CASALE

Turno in casa anche per la Società tennis Bassano che affronta ai play off la Canottieri Casale dopo aver chiuso al secondo posto in classifica nel proprio girone. Una grande soddisfazione per il team di via Col Fagheron che non si aspettava di tagliare un traguardo così importante. L’ultima giornata infatti contro il Villa York di Roma è stata una vera apoteosi per il tennis bassanese che ha permesso alla squadra del presidente Marco Moretto di giocarsi tutte le proprie chance di promozione.

“Ma quello che maggiormente ci rallegra è che abbiamo raggiunto questo obiettivo buona parte con le nostre forze, con i ragazzi del nostro vivaio che sono la vera risorsa del nostro circolo – ha commentato soddisfatto Moretto – ora tutto quello che verrà è una sorta di regalo ma vi assicuro che daremo il massimo dall’inizio alla fine”.

In caso di vittoria il Bassano andrà a giocare contro il Genova in un match di andata e ritorno che potrebbe veramente mandare la StB nel tennis d’alta quota.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi