Veneto al via all’Euroregione

La rappresentativa under 10 è seguita dal maestro Balestro. Convocati in Friuli i giovanissimi Cona, Pasetto, Friso e Agostini

23 novembre 2019

Scatta sui campi del Tennis Fagagna, in provincia di Udine, il torneo Euroregione 2019, manifestazione aperta agli atleti under 10. Sono ben otto le rappresentative in gara da venerdì 22 a domenica 24 novembre e fra queste c’è pure quella del Veneto.

Capitanata dal maestro Mirko Balestro, new entry per quanto riguarda la regione in questo ruolo, il Veneto è rappresentato da Mattia Cona, Riccardo Pasetto, Irene Friso e Serena Agostini. I ragazzi dovranno affrontare un vero tour de force visto che la formula prevede 4 singolari e due doppi per ogni gara, con doppio misto di spareggio in caso di parità.

Per quanto riguarda le altre squadre presenti all’appuntamento friulano ci sono l’Emilia Romagna, l’Alto Adige, il Friuli, il Trentino, la Lombardia, la Slovenia e la Croazia.

“Al di là di quello che sarà il risultato finale – ha esordito Balestro – quello che conta è che questi ragazzi facciano una bella esperienza, incontrino avversari nuovi e si abituino al confronto in campo fin da piccoli. Sono sicuro che sarà una tre giorni molto formativa per tutti”.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi