Serie A2, il Mestre esulta, Bassano e Vicenza rallentano

Pesante debacle dello Schio che torna a casa dalla trasferta di Palermo battuto per 6 a 0

22 ottobre 2019

Ottima prestazione del Tc Mestre in casa del favorito Tennis Beinasco, dove strappa i tre punti e mantiene il solitario primo posto in classifica. Molto bene Tereza Mrdeza che dopo aver vinto agevolmente il primo set ha dovuto far fronte a un veemente ritorno della Caregaro che si è aggiudicata il secondo set. Nel terzo combattutissimo set Teresa è riuscita a portare a casa l'incontro.

Nulla da fare per Federica Trevisan contro la Jani Raka Luka nonostante l'ottimo incontro giocato, doppio 64 per l'ungherese del Beinasco. Julia Mayr ci ha abituato ai soliti incontri, in nove anni che difende i colori del Tc Mestre ha perso solo tre singolari e anche a Beinasco ha portato il suo punto battendo Emma Rizzetto alla quale ha lasciato solo un game. Sul 2 a 1 per il Tc Mestre, sono scesi in campo i doppi, Trevisan Mrdeza da una parte, Jani Rizzetto dall'altra. Nel primo set 6 a 2 senza storia per il Tc Mestre, nel secondo da 4 a 0 per Beinasco si è andati sul 6 a 5 per le mestrine; il Beinasco annulla due match point e chiude per 7 a 6. Nel super tie break parte bene il Tc Mestre che chiude il set, la partita è l'incontro per 3 a 1.

In casa St Bassano invece la giornata contro il Perugia è iniziata nel peggiore dei modi con tre sconfitte nei primi tre singolari. Nulla da fare per Gabrieli, Salviato e Sardella, tutti sconfitti rispettivamente da Brkic, Gerini e Passaro. Il primo punto giallorosso l’ha portato a casa Giovanni Dal Zotto che ha sofferto nel primo set contro Casucci e ha dominato poi nel secondo. La parola è passata ai doppi dove il Bassano ha messo in saccoccia altri due punti pesantissimi visto che li ha conquistati entrambi al super tie break, uno dei quali al cardiopalma. Tre a tre il risultato finale.

Doveva essere big-match quello tra Tennis Comunali Vicenza e Tc Rungg e l'incontro non ha tradito le attese, tant'è che per otto ore ha tenuto tutti con il fiato sospeso pendendo da una parte e poi dall’altra fino al 3 a 3 finale. Ci sono voluti i due doppi per coronare la rimonta dei padroni di casa che, all’esordio davanti ai propri tifosi, potevano schierare la miglior formazione con l’aggiunta del tedesco Peter Maximilian Heller. Dopo il primo punto conquistato da Marco Speronello in un incontro dominato contro Moritz Trocker sembrava che la fortuna avesse girato le spalle alla formazione capitanata da Osvaldo Della Valle. Giovanni Peruffo si arrendeva al terzo set a Georg Winkler. Match dai tanti rimpianti anche quello di Peter Heller, al debutto con la maglia di Tennis Comunali Vicenza. Il nuovo straniero, classe 1992 e attualmente n. 382 del ranking Atp, è stato comunque protagonista della partita più bella e intensa contro Marco Bortolotti (2.1). Il Tc Rungg incamerava così il secondo punto prima dell’ultimo singolare che vedeva di fronte Marco Carretta e Paolo Dagnino. Anche questo era un match all’insegna dell’equilibrio con “Carry” che vinceva il primo set, perdeva il secondo e nel terzo set si trovava sotto 3 a 0, rimontava fino sul 2 a 3, per poi arrendersi 6 a 3. Decisivi risultavano quindi i doppi per una rimonta in cui non tanti avrebbero scommesso vista la giornata storta dei padroni di casa. E invece, con carattere, determinazione e bel gioco ecco che il tre pari era servito. Da una parte tutto facile per la collaudata coppia Speronello – Bosio che liquidava Trocker – Brezinski con un duplice 6 a 3. Sull’altro campo prima volta assieme per Heller e Peruffo contro Bortolotti e De Rossi. Domenica trasferta a Genova sui campi del Tc Genova 1893.

A2 MASCHILE – TERZA GIORNATA – 20 OTTOBRE 2019

 

TC PALERMO 2 - TC SCHIO 6-0

Antonio Campo (Palermo) b. Pietro Pettinà (Schio) 60 62

Cristian Carli (Palermo) b. Massimo Bosa (Schio) 60 62

Potito Starace (Palermo) b. Leonardo De Rigo (Schio) 60 60

Gabriele Dolce (Palermo) b. Samuele Turcato (Schio) 60 62

Carli-Campo (Palermo) b. Pettinà-Bosa (Schio) 62 60

Starace-D’Anna (Palermo) b. Turcato-De Rigo (Schio) 10 rit.

 

TENNIS COMUNALI VICENZA – TC RUNGG 3-3

Marco Bortolotti (Rungg) b. Peter Maximilian Heller (Comunali) 67 75 63

Marco Speronello (Comunali) b. Moritz Trocker (Rungg) 63 61

Georg Winkler (Rungg) b. Giovanni Peruffo (Comunali) 75 26 75

Paolo Dagnino (Rungg ) b. Marco Carretta (Comunali) 67 62 63

Heller-Peruffo (Comunali) b. Bortolotti-De Rossi (Rungg) 36 64 10/4

Bosio-Speronello (Comunali) b. Trocker-Brzezinski (Rungg) 63 63

 

ST BASSANO – JUNIOR TENNIS PERUGIA 3-3

Tomislav Brkic (Perugia) b. Tommaso Gabrieli (Bassano) 64 61

Tomas Gerini (Perugia) b. Francesco Salviato (Bassano) 62 63

Francesco Passaro (Perugia) b. Edoardo Sardella (Bassano) 64 64

Giovanni Dal Zotto (Bassano) b. Gilberto Casucci (Perugia) 76 61

Gabrieli-Salviato (Bassano) b. Brkic-Passaro (Perugia) 67 64 11/9

Sardella-Dal Zotto (Bassano) b. Gerini-Natazzi (Perugia) 36 64 10/2

 

A2 FEMMINILE

 

TENNIS BEINASCO - TC MESTRE 1-3

Tereza Mrdeza (Mestre) b. Martina Caregaro (Beinasco) 62 36 64

Reka-Luca Jani (Beinasco) b. Federica Trevisan (Mestre) 64 64

Julia Mayr (Mestre) b. Emma Rizzetto (Beinasco) 61 60

Mrdeza-Trevisan (Mestre) b. Jani-Rizzetto (Beinasco) 62 36 10/6

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi