L’Open di Este va a Covi e Dal Santo

L’atleta del Tennis Comunali Vicenza supera in finale Mazzucchelli mentre nel femminile la 2.6 dell’Argentario si impone su Maria Ermicioi

18 ottobre 2019

Il torneo Open di fine estate al Tennis Club Este ha visto al via 167 atleti e atlete. Nel singolare maschile la testa di serie numero 1 Tommaso Dal Santo, 2.4 del tennis Comunali Vicenza, ha avuto la meglio su Leonardo Mazzucchelli, 2.6 del Tc Ca’ del Moro che dopo quattro successi si è dovuto arrendere in finale col punteggio di 63 61.

Nel singolare femminile pronostico sovvertito con la vittoria di Francesca Covi, 2.6 e testa di serie numero quattro in forza al Tc Argentario che ha avuto la meglio in due set col punteggio di 61 64 nei confronti della testa di serie numero uno Maria Ermicioi, 2.5 del Tc Bardolino.

Da sottolineare le ottime prestazioni di Filippo Bonamin e Victoria Zenato, entrambi con classifica 3.1, che giunti al tabellone finale di seconda categoria si arrendono solo dopo tre vittorie e di Katarina Ivanovic che partendo da 3.5 è riuscita ad approdare al tabellone finale.

Giudice arbitro della manifestazione Ettore Zambotto coadiuvato da Gianluca Cecchinello, Andrea Bressan, Mario Barbieri e Roberto Baldo. Arbitro delle finali Cristian Osiliero. Alle premiazioni è intervenuto l'assessore allo sport del comune di Este Sergio Gobbo.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi