A1 maschile: il Match Ball Siracusa cerca le semifinali

Domenica 17 novembre sesta e ultima giornata della fase a gironi in serie A1 maschile

di redazione | 15 novembre 2019

Domenica 17 novembre sesta e ultima giornata della fase a gironi in serie A1 maschile.
Mentre per il Vela Messina le semifinali sono già certezza, il Match Ball Siracusa tenterà di agguantarle e sarebbe una grande impresa.
Antonio Massara e compagni se la vedranno, davanti al proprio caloroso pubblico, con i toscani del Tc Italia Forte dei Marmi che guida il gruppo con 9 punti. Subito dopo ci sono Match Ball e Tc Crema con 7 punti( i lombardi però sono avanti di un incontro nel computo totale delle vittorie) e Sc Sassuolo a 6.
In caso di vittoria dei siracusani e di mancato successo del Crema in Emilia o con vittoria ma con margine inferiore a Siracusa, gli aretusei quindi saranno la seconda squadra della nostra regione a raggiungere le semifinali.
Nel Tc Italia sarà assente il piemontese Lorenzo Sonego, impegnato in Coppa Davis a Madrid con l'Italia.
Ci dovrebbero quindi essere l'altro top 100 Stefano Travaglia, Walter Trusendi, Marco Furlanetto e e Luis Gomar,
Il capitano Nico De Simone (affiancato da Lele Sammatrice) invece potrà contare sulla grande carica di Antonio Massara, Ettore Zito, Alessandro Ingarao, Antonio Caruso e uno tra lo spagnolo Bernebe Zapata Miralles, il connazionale Carlos Taberner o il portoghese Pedro Sousa.
Il Vela Messina invece, già certo con pieno merito del primo posto, affronterà in trasferta Prato per cercare di salire a 14 punti in classifica e sperare di essere tra le teste di serie nel sorteggio per avere così il vantaggio di giocare il ritorno della semifinale in casa. I peloritani in 5 gare hanno collezionato tre successi e due pareggi.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi