A2: Ct Palermo in cerca del riscatto, Tc2 di scena a Pesaro

Domenica 27 ottobre quarta giornata della fase a gironi della serie A2 con cinque squadre siciliane impegnate tra campionato maschile e femminile.

di redazione | 25 ottobre 2019

Domenica 27 ottobre quarta giornata della fase a gironi della serie A2 con cinque squadre siciliane impegnate tra campionato maschile e femminile.
Dopo il ko giunto a Lecco, Il Ct Palermo riceverà tra le mura amiche St Bassano con l’obiettivo di conquistare la terza vittoria stagionale e proseguire così il proprio cammino verso l’obiettivo play off. Omar Giacalone e compagni troveranno una compagine che ha all’attivo due punti, frutto di altrettanti pareggi.
Ricordiamo che i palermitani hanno sconfitto in casa 6-0 Trento e fuori casa 1-5 Brindisi, per poi capitolare nettamente la settimana scorsa sul veloce indoor a Lecco.
L’altra formazione palermitana, il Tc2, guidata da Francesco Palpacelli, dopo le prime due gare giocate e vinte in casa contro Sporting Borgaro e Tc Schio, disputerà la sua prima trasferta a Pesaro.
Tra i marchigiani, oltre al veterano Stefano Galvani, anche il giovane e di cui tanto si parla ovvero Luca Nardi. Il Tc2 punterà ancora una volta sulla grandissima esperienza del nuovo tesserato Potito Starace.
Tornerà a giocare il Tennis Filari, neopromossa, dopo che domenica scorsa ha incamerato tre punti senza scendere in campo a causa del ritiro dal campionato del Due Ponti Roma. I messinesi in precedenza, avevano sconfitto il Tc Ambrosiano e pareggiato a Parma col Castellazzo. Un impatto più che positivo per la squadra capitanata da Angelo Giacobbe. Domenica 27 ottobre scenderà in Sicilia il Polimeni Reggio Calabria.
Infine il Tc Siracusa volerà a Bolzano per sfidare la capolista del girone Tc Rungg.
Gli aretusei sono ancora fermi a quota zero. Tuttavia domenica 20 ottobre in casa col Match Ball Firenze poteva giungere un pareggio. Grande rammarico per il singolare perso dal sempre competitivo Alessio Di Mauro contro Victor Galovic e per uno dei due doppi.
Per quanto concerne il campionato femminile, il Ct Palermo dopo due gare giocate annovera 6 punti, grazie ai netti successi su Stampa Sporting Torino e Cuneo.
Domenica 27 ottobre, Federica Bilardo e compagne si recheranno nella capitale per affrontare il Ct Eur di Elisabetta Cocciaretto e Lisa Sabino.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi