Gazzetta TPRA Challenge by Enel 2019-2020

Tutto è pronto per il Gazzetta TPRA Challenge by Enel 2019-2020. Le tappe del circuito provinciale si disputano dal 30 Novembre 2019 fino al 8 Marzo 2020, il Master regionale di giocherà nei weeknd del 20 e 29 marzo 2020

16 novembre 2019

Il “Gazzetta Tpra Challenge” è un circuito di tornei di tennis costituito da una serie di tappe che genereranno punti sia per la classifica del “Gazzetta Tpra Challenge” sia per la classifica assoluta Fit-Tpra.
Ai tornei possono partecipare i giocatori di ogni provincia secondo il criterio della residenza.(si gareggia per una sola provincia-blocco iscrizione sulle altre).
Le tappe del circuito provinciale si disputano dal 30 Novembre 2019 fino al 8 Marzo 2020.
Le categorie del “Gazzetta Tpra Challenge” sono: Open Maschile, Open Femminile, Limit 50 Maschile, Limit 50 Femminile Doppio Maschile, Doppio Femminile e Doppio Misto.
Il circolo può richiedere che i tornei di ogni tappa possano essere disputati e conclusi anche su un periodo di 10 giorni (max 2 weekend).
Il regolamento generale è quello del Circuito FIT-Tpra. Durante ogni tappa il giocatore matura il punteggio secondo le tabelle del regolamento Tpra. Le tappe Open distribuiranno 1500 punti al vincitore con il medesimo criterio di progressività del numero degli iscritti di tutti i tornei del circuito.
Ogni provincia ha una propria classifica aggiornata in tempo reale ed una porzione di sito all’interno di “www.tpratennis.it _ Calendari e Tornei _ GazzettaTpraChallenge” con calendario, tappe, regolamento, circoli e locandine dedicate automatiche.
Oltre alle tappe ordinarie, ogni provincia organizzerà anche, almeno 1 gara di doppio maschile, ed una di doppio misto.
Il punteggio che i partecipanti matureranno alle diverse tappe, darà la possibilità, ai primi 8 di ogni categoria e di ogni provincia, ed ai primi 8 giocatori nella classifica di doppio, di ogni categoria, di accedere al MASTER REGIONALE che si disputerà tra il 20 ed il 29 marzo, in 2 WEEKEND distinti. (i master regionali non possono essere settimanali) I tabelloni con meno di 16 iscritti saranno esclusivamente one day.(Il Master Regionale sarà organizzato in collaborazione tra Comitato e Area Manager – Premi ai primi 2 di ogni categoria a carico del comitato).
Le tappe provinciali possono essere del tipo "WEEKEND" o del tipo "CLASSICHE" (durata max10 giorni 2 weekend) con formula di gioco secondo regolamento Fit-Tpra le teste di serie seguiranno la classifica tornei (ed anche i giocatori NON PREMIUM avranno una posizione nella classifica provinciale.)
Ogni giocatore qualificato al master finale, a prescindere dalla tipologia di classifica che gli ha permesso la qualificazione, (Open-Lim) giocherà il master regionale ed il Master Nazionale di Roma, nella categoria corrispondente al Max Power personale al momento della stesura del tabellone.
Il giocatore che, durante lo svolgimento del circuito provinciale, maturi una classifica uguale o superiore a 4.3, non potrà continuare a giocare le singole tappe del Circuito, ma, qualora durante il 2019 abbia acquisito i punti necessari per la qualificazione al Master Regionale potrà regolarmente iscriversi e concorrere per il Master Nazionale. Il giocatore che acquisirà una classifica maggiore o uguale a 4.1, durante lo svolgimento del circuito provinciale, oltre a non poter più giocare tornei di qualificazione, perderà anche l’eventuale diritto acquisito di partecipare ai master regionale.
 
GAZZETTA TPRA CHALLENGE - MASTER REGIONALE –
Si qualificheranno i primi 8 della classifica provinciale delle seguenti categorie:
OPEN SM
OPEN SF
LIM 50 SM
LIM 50 SF
In caso di parità di punteggio, quindi di parità di posizione, tutti coloro che sono nelle prime 8 posizioni sono qualificati per il master regionale.
Il giocatore che, durante lo svolgimento del circuito provinciale, maturi una classifica uguale o superiore a 4.3, non potrà continuare a giocare le singole tappe del Circuito, ma, qualora durante il 2019 abbia acquisito i punti necessari per la qualificazione al Master Regionale potrà regolarmente iscriversi e concorrere per il Master Nazionale.
Master di doppio:
DM,
DF,
DX
i primi otto classificati di ogni provincia potranno scegliere il compagno/a all’interno della propria provincia tra coloro che hanno disputato almeno un torneo di doppio dei campionati provinciali, anche senza aver giocato in coppia.
Ogni giocatore qualificato al Master Regionale potrà partecipare ad una sola competizione di Singolare e ad una sola di doppio
L’organizzazione dei Master regionali sarà responsabilità del Comitato Regionale di competenza in coordinamento con gli Area Manager territoriali. I Master regionali dovranno organizzati in un unico circolo e si potranno giocare anche su 2 weekend. I tabelloni con meno di 16 iscritti o 16 coppie, dovranno essere one day.
I punteggi di gioco saranno i seguenti: primo incontro ai 9 giochi, tiebreak ai 7 sul punteggio di 8 giochi pari. Dal secondo incontro partita ai 6 giochi, tiebreak ai 7 punti sul punteggio di 6 giochi pari.
I master regionali si dovranno concludere tassativamente entro e non oltre 31 marzo 2020.
MASTER FINALE – GAZZETTA TPRA CHALLENGE – ROMA – FORO ITALICO
Si qualificano per il Master finale del Gazzetta Tpra Challenge:
I vincitori dei Master regionali per ogni categoria* e, solo per le gare di singolare,i giocatori che alla data del 31 Marzo avranno partecipato e giocato ad almeno una tappa del Gazzetta Tpra Challenge e saranno primi nelle rispettive classifiche AWT regionali, per categoria. Qualora il primo nelle classifiche regionali coincida con il vincitore del master regionale della rispettiva categoria, acquisirà il diritto il secondo della rispettiva classifica (rimanendo ferma la condizione che abbia partecipato e giocato una tappa del “Gazzetta Tpra Challenge”)**
Per i doppi si qualificherà la coppia vincitrice del master. In caso di rinuncia il diritto sarà trasmissibile solo ai finalisti***
*Qualora un giocatore qualificato non dia conferma di partecipazione al Master Nazionale Gazzetta Tpra Challenge il diritto di partecipazione potrà essere esercitato solo ed esclusivamente dal finalista o dai semifinalisti (in base alla posizione nel ranking tornei nazionale) del rispettivo torneo-master regionale. Se nessuno dei 4 giocatori eserciterà il diritto di partecipazione, il giocatore non verrà sostituito.
**Se il giocatore avente diritto non darà conferma, il diritto di partecipazione passerà al secondo classificato. (Oltre il secondo in classifica il diritto decade)
***Nei doppi, qualora uno dei 2 vincitori non confermi la partecipazione, il partner di gioco potrà scegliere il compagno di gioco per il Gazzetta Tpra Challenge (Master Nazionale) esclusivamente tra coloro che hanno giocato il rispettivo Master Regionale.

 
Le prime fasi di ogni tabellone saranno giocate in circoli limitrofi al Foro Italico, le fasi finali saranno svolte sui campi del Foro Italico. Ciascun giocatore potrà partecipare solo ad 1 competizione del “Gazzetta Tpra Challenge”, anche se qualificato in più di una competizione. Per la sostituzione vale la regola del singolare e del doppio di cui sopra.

PARTECIPA AI TORNEI

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi