Beach Tribù di Beppe Martinez in serie A!

A Faenza Beach si è disputata la Serie B nazionale a squadre: trionfo per la Beach Tribù di Beppe Martinez che ottiene la serie A. La Sardegna si conferma leader per quanto riguarda il numero di squadre presentate

31 ottobre 2019

Quello del 18-20 ottobre è stato un weekend ricco di soddisfazioni per il movimento sardo del beach tennis. A Faenza si è disputata la Serie B nazionale a squadre, e la Sardegna si è presentata con ben due formazioni: l’asd Beach Tribù di Beppe Martinez e l’asd Eolo Beach Sports del presidente Sebastiano Cau.

La squadra cagliaritana è stata capace di firmare l’impresa, ottenendo la promozione nella massima serie attraverso prestazioni di livello. Decisivo per il pass in serie A è stato l’incontro in semifinale con i marchigiani dell’asd Lucrezia, battuti col risultato di 2 a 1. Nella finale per il titolo di serie B poche recriminazioni per i sardi, i romani dell’asd Paradise Beach (squadra che annovera tra le proprie file i plurititolati Beccacioli, Benussi, Daina) si sono dimostrati più forti.

Ottima prestazione anche dell’oristanese asd Eolo Beach Sports, che, regolando per 2 a 1 l’asd Beach Tennis Campania, è riuscita ad evitare i playout accedendo ai playoff per la serie A. Playoff conclusi nei quarti di finale, sempre per mano della già citata asd Paradise Beach.

Chiusura con le parole del Fiduciario Regionale Giuseppe Martinez:

Come rappresentante del Comitato Regionale Sardo sono assolutamente soddisfatto perché per l’ennesimo anno la Sardegna si conferma regione leader per quanto riguarda il numero di squadre presentate nelle varie fasi di questa manifestazione. Quest’anno i risultati ci arridono particolarmente, con la conferma di Eolo in serie B e la promozione di Beach Tribù nella massima serie. A queste si aggiunge la partecipazione della Scuola Beach Tennis Sardegna e della Beach Time alla fase Nazionale Serie C, che purtroppo non sono riuscite ad ottenere il pass per la Serie B. Ormai da anni riusciamo a portare quattro associazioni alle fasi nazionali, frutto del lavoro quantitativo e qualitativo del movimento sardo.

Asd Beach Tribù: Martinez G. (Ct), Deiana G., Scano M., Spinazzola P., Vincis S., Delogu D., Manenti R., Reginato A., Trudu L..

Asd Eolo Beach Sports: Tamponi A. (Ct), Cusinu L., Murranca C., Puddu D., Uras I., Cappai F., Fratini D., Panu A., Pieretti D..

Per l’ennesimo anno la Sardegna si conferma regione leader per quanto riguarda il numero di squadre presentate. Da anni riusciamo a portare quattro associazioni alle fasi nazionali

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi