Al Beach Tennis Pula si è giocato l’ultimo torneo di 4° categoria dell’anno

La spiaggia di Pula, con il tramonto su Nora, ha ospitato il torneo di chiusura della 4° categoria in Sardegna

19 ottobre 2019

Nel weekend del 12-13 ottobre si è svolto l'ultimo torneo della stagione beach tennistica 2019 sarda per quanto riguarda la quarta categoria. Al Beach Tennis Pula settanta giocatori si sono confrontati nelle discipline di doppio maschile, femminile e misto.

Nel doppio maschile degli atleti di casa Olla/Salonis sono andati oltre le previsioni eliminando alcune delle coppie favorite per la vittoria finale. Il cammino del duo pulese è terminato all'ultimo atto, dove la coppia formata da Andrea Portoghese e dal giovane Riccardo Pulcrano ha prevalso con il punteggio di 9 a 5.

Come di consueto nel femminile c’è stato equilibrio, le partite sono state lunghe e combattute. La finale ha visto Sara Vacca ed Alessandra Ciaccia imporsi su Zocco/Caocci con punteggio di 9-7 dopo una serie interminabile di scambi accompagnati dal tramonto su Nora.

Il torneo del misto è iniziato subito con delle sorprese. Nelle prime fasi di gioco c'è stata infatti l'immediata eliminazione della coppia testa di serie n°1 Ciaccia/Pulcrano. Il titolo è andato ai giovani del Laguna Beach Capoterra Eleonora Pulcrano e Marco Carboni i quali hanno hanno trionfato battendo la coppia Zocco/Porceddu.

Prossimo appuntamento il 26/27 ottobre con l'open organizzato dall'asd Beach Tribù.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi