Corso di formazione per ufficiali di gara a Cagliari: dal 20 novembre

Si svolgerà a Cagliari dal 20 Novembre 2019 il corso rivolto ad aspiranti Arbitri e Giudici arbitri della Fit. Durerà tre mesi circa con incontri infrasettimanali

24 ottobre 2019

Il Comitato Regionale Sardo della Federazione Italiana Tennis cerca nuovi ufficiali di gara. Il Corso di formazione rilascerà la qualifica regionale e sarà rivolto sia agli arbitri di sedia sia ai giudici arbitri.

Il corso sarà articolato in due moduli:

  • MODULO A – Regole di tennis, obbligatorio per tutti
    • Al termine del primo modulo si potrà conseguire la certificazione di arbitro nazionale

       

  • MODULO B – Per soli giudici arbitri
    • Per chi supera la prima parte del corso e vuole intraprendere la carriera di Giudice arbitro

I candidati possono scegliere di partecipare al solo Modulo A qualora avessero intenzione di intraprendere solo la carriera di arbitro di sedia. Chi invece vuole diventare Giudice arbitro deve frequentare e superare l’esame scritto e orale al termine del corso sulle Regole di tennis.

L’iscrizione al corso è gratuita. In caso di esito positivo, al superamento del corso e del periodo di prova, i candidati dovranno entrare a far parte dell’Albo degli Ufficiali di gara e pagare la quota di iscrizione annuale

Il corso si svolgerà a Cagliari: indicativamente presso la sede del Comitato Regionale della Fit, in viale Diaz a Cagliari. La data ultima per le adesioni è fissata per Lunedì 18 novembre 2019 e il limite massimo di partecipanti al corso è di 25 unità circa (parametri di selezione: data iscrizione, età)

Requisiti per le iscrizioni:

  • Modula A (Arbitri). I candidati devono avere un’età minima di 16 anni e un’età massima di circa 30 anni.
  • Modulo B (Giudici arbitri). I candidati devono avere un’età minima di 18 anni.

Le manifestazioni regionali, nazionali e internazionali sono in continua crescita ed espansione ed è sempre più necessario poter contare su un numero maggiore di ufficiali di gara. Per chi superasse la Scuola di formazione l’impiego sarebbe immediato: è consentito prendere parte a entrambi i moduli e conseguire entrambe le qualifiche.

Al modulo B per giudici arbitri è consentita l’adesione a chi già in possesso della certificazione di arbitro nazionale.

*Per iscriversi occorre andare sul portale degli Ufficiali di gara italiano all’indirizzo www.udgfit.it e cliccare nella sezione CORSI. Compilare i dati richiesti e inviare.

Per poter avere un’idea dei partecipanti sarebbe gradito anche compilare il modulo (qui allegato o disponibile sul sito http://www.federtennis.it/sardegna/ ) ENTRO E NON OLTRE LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2019. Si tratta di un semplice modulo di adesione preliminare da inviare all’indirizzo mail formazione.udg@gmail.com

Per informazioni contattare Lazzaro Cadelano, arbitro internazionale Responsabile degli arbitri della Sardegna al numero: 3930961316

 

Il materiale di studio, i manuali, le dispense e i test verranno forniti gratuitamente e saranno sia cartacei sia in formato telematico.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi