A2 femminile: il TC Cagliari vince a Sassuolo e aggancia il secondo posto

Nella quarta giornata del campionato di serie A2 femminile vincono tutte le favorite, il TC Cagliari approfittando del turno di riposo di Bolzano sale al secondo posto in classifica

28 ottobre 2019

Sarà essenziale vincere a Sassuolo”, aveva detto alla vigilia della quarta giornata del campionato di serie A2 femminile il capitano del TC Cagliari Andrea Lecca, e la vittoria è arrivata. Un successo importante perché permette alla formazione sarda di agganciare al secondo posto Bolzano (che ha riposato) e di tenere a un punto di distanza Beinasco (che ha vinto il derby di Torino contro lo Stampa Sporting “B”).

A Sassuolo, nell'incontro tra le numero uno, la turca Basak Eraydin si è confermata (per lei solo vittorie quest’anno in A2 tra singoli e doppi) battendo, in meno di un ora, Valeria Muratori per 6-3 6-2. Anna Floris dopo aver perso il primo set per 6-2 contro Giulia Guidetti ha reagito vincendo il secondo al tie-break. E’ stata una gara a rincorrere quella della neo campionessa italiana di seconda categoria, la Floris caparbiamente non ha mollato fino a raggiungere il tie-break del terzo set ceduto però per 7-4.

Barbara Dessolis non ha avuto problemi contro Giorgia Giudotti (2.8) battuta per 6-1 6-1. Il punto delle vittoria è arrivato dal doppio nel quale Eraydin/Dessolis (al loro terzo successo in campionato su tre doppi giocati) sono partite sotto per 3-1 40-0 contro Muratori/Giudotti per poi entrare in partita e chiudere per 6-4 6-1. “La superficie non ci ha favoriti,” – ha detto Andrea Lecca durante il rientro in Sardegna – “era un sintetico veloce a cui non siamo abituati”.

Venerdì 1 novembre il TC Cagliari si giocherà lo scontro diretto a Beinasco, formazione che ha solo un punto in meno in classifica: “dobbiamo tenerle dietro – precisa Andrea Lecca – “se perdessimo sarebbe molto difficile per noi recuperare. Conto di schierare Dalila Spiteri (il nuovo acquisto che non ha ancora esordito n.d.r.)”. Domenica 3 novembre, dopo quindi un solo giorno, a Cagliari attiverà la capolista Mestre.

SC Sassuolo – TC Cagliari  1-3

Basak Eraydin (Ca) b. Valeria Muratori (Sa) 6-3 6-2

Giulia Guidetti (Sa) b. Anna Floris (Ca) 6-2 6-7(2) 7-6(4)

Barbara Dessolis (Ca) b. Giorgia Giudotti (Sa) 6-1 6-1

Eraydin/Dessolis (Ca) b. Muratori/Giudotti (Sa) 6-4 6-1

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi