A2 femminile 4° giornata: il TC Cagliari in trasferta a Sassuolo per vincere

Dopo tre giornate di campionato e due gare disputate il TC Cagliari è terzo in classifica, per mantenere la posizione servirà una vittoria nella trasferta di Sassuolo

25 ottobre 2019

Nella terza giornata del campionato di serie A2 femminile il TC Cagliari giocherà in trasferta a Sassuolo, formazione che ha perso i due incontri disputati sino a questo momento entrambi per 4-0. La partita potrebbe essere insidiosa per la formazione sarda, il capitato Andrea Lecca ha una preoccupazione: “giocheremo indoor su una superficie sintetica alla quale non siamo abituati. Questo tipo di situazione crea più equilibrio perché abbassa il livello, ci vorrà molta concentrazione. Andiamo a Sassuolo per vincere, è una tappa importante per arrivare ai play-off”.

Non ci sarà Dalila Spiteri. Il nuovo acquisto del TC Cagliari, da cui ci si aspettano punti da numero due, non esordirà a Sassuolo come sperava il capitano Andrea Lecca. Giocherà ancora Anna Floris, fresca campionessa italiana di seconda categoria, ex 129 WTA ma a 37 anni non pratica più da tempo l’attività internazionale. È logico che opposta ad avversarie in attività vada in difficoltà, come è successo a Bolzano nella prima giornata contro la svizzera Susan Bandecchi (291 WTA). Ci si aspetta tanto dalla numero uno, la turca Basak Eraydin, chiamata (se giocherà contro la spagnola Nuria Parrizas-Diaz – 202 WTA) al primo vero match in singolare di questo campionato (a Bolzano la sua contendente si era ritirata dopo appena un game mentre contro lo Stampa Sporting “B” era molto marcata la differenza rispetto alla sua giovane avversaria) e una conferma nel doppio che giocherà in coppia con Barbara Dessolis. Proprio la tennista sarda dovrà riscattarsi dopo la non brillante partita persa in casa contro Federica Joe Gardella: “In trasferta Barbara gioca meglio, – dice Andrea Lecca - sente meno la pressione e riesce a offrire prestazioni migliori. Abbiamo un buon vivaio, ci aspettiamo tanto da lei visto anche il suo percorso di crescita”.

La classifica vede il TC Cagliari al terzo posto con una gara in meno disputata rispetto a Mestre e Bolzano che la precedono; considerando che Beinasco probabilmente vincerà il derby contro lo Stampa Sporting B per mantenere la posizione in classifica sarà determinate, per la sarde, una vittoria.

A2 FEMMINILE 2019, GIRONE 2 - 4° GIORNATA

CIRCOLO STAMPA SPORTING "B" - TENNIS BEINASCO

SPORTING CLUB SASSUOLO - TC CAGLIARI

TC MESTRE - CLUB TENNIS CERIANO

A2 FEMMINILE 2019, GIRONE 2 - CLASSIFICA DOPO LA 3° GIORNATA

9 (G. 3) TC MESTRE

7 (G. 3) TENNISCLUB RUNGG - KIKU Bolzano

4 (G. 2) TC CAGLIARI

3 (G. 3) TENNIS BEINASCO (To)

3 (G. 2) CLUB TENNIS CERIANO

0 (G. 3) CIRCOLO STAMPA SPORTING "B" Torino

0 (G. 2) SPORTING CLUB SASSUOLO

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi