Concluso il III Torneo Sporting Iglesias riservato alla 3° e 4° categoria: vince Stefano Como

A Iglesias si è giocato il 3° torneo valido per la terza a quarta categoria

24 ottobre 2019

Domenica 6 ottobre si è concluso il 3° torneo FIT nella struttura del TC Sporting ad Iglesias riservato agli atleti di 3° e 4° categoria. La manifestazione ha registrato la partecipazione di 63 atleti provenienti sia dal sud della Sardegna che dalla penisola.

Il tabellone principale ha visto Stefano Como (3.1 TC Sant’Antioco) conquistare il proprio quarto successo stagionale. Como è riuscito ad avere la meglio, con il risultato di 6-2 6-4, su un Francesco Marras (3.4 TC 70 Oristano) al termine di una finale combattuta e ricca di colpi di vincenti.

Nel tabellone di quarta categoria la finale ha visto contendersi il titolo Giancarlo Concas (4.1 TC Carbonia) e l’atleta di casa Giampiero Pili (4.1) che, nonostante il pubblico a favore ha ceduto 6-2 6-3 al suo avversario.

Gli organizzatori hanno espresso un riconoscimento particolare ad Antonio Panico (TC Elmas) per il fair play dimostrato sia in campo che fuori e a Giacomo Pilia (TC Sporting Iglesias) che, partendo dalle retrovie, è entrato di diritto nel tabellone principale arrendendosi solo ai quarti di finale e giungendo in semifinale nella quarta categoria. L’appuntamento si rinnova per l’anno prossimo.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi