San Severo, tennis tutto l'anno: inaugurata copertura pressostatica

Isidoro Alvisi, consigliere FIT nazionale: "La presenza di campi coperti permette allo Sporting Club di candidarsi ad ospitare manifestazioni di rilievo internazionale".

31 ottobre 2019

Domenica 27 ottobre si è svolta la cerimonia di inaugurazione del pallone pressostatico, di circa 1500 mq, a copertura di 3 dei 5 campi da tennis dello Sporting Club San Severo.

Alla presenza di centinaia di persone tra Soci del circolo sanseverese, allievi della Scuola Tennis e autorità sportive e civili della città, il Presidente dello Sporting prof. Ciro de Letteriis, il sindaco di San Severo avv. Francesco Miglio e il Dott. Isidoro Alvisi consigliere nazionale Federtennis, hanno ufficialmente effettuato il “taglio del nastro” della nuova struttura realizzata grazie all’investimento dei soci ed alla fattiva collaborazione della Federazione Italiana Tennis.

La copertura pressostatica è dotata di un impianto di illuminazione a Led che garantisce gli standard necessari per poter disputare competizioni federali a carattere nazionale ed internazionale indoor. Attualmente è l’unica costruzione privata del genere a San Severo e potrà ospitare, oltre a manifestazioni tennistiche, anche altri eventi che porteranno indubbi risvolti positivi per la città.

Tutti gli allievi della Scuola Tennis, adulti e ragazzi, beneficeranno di questa nuova struttura. I Corsi infatti, le cui iscrizioni sono ancora aperte, si svolgeranno anche in caso di freddo e di pioggia grazie a questa struttura di ultima generazione, amovibile nei mesi estivi e di facile installazione nei mesi invernali.

“La presenza di campi coperti – ha dichiarato Isidoro Alvisi Consigliere Nazionale FIT – permette allo Sporting Club di candidarsi ad ospitare manifestazioni di rilievo internazionale, ed io mi impegnerò personalmente affinché un prestigioso torneo venga assegnato al circolo sanseverese; lo Sporting, la città di San Severo e l’intera capitanata lo meritano”. -  Conclude Alvisi.

“Faccio i miei complimenti a tutta la dirigenza dello Sporting Club San Severo – afferma il Sindaco Francesco Miglio – questa nuova struttura contribuirà ad educare, attraverso la pratica sportiva, i futuri cittadini di San Severo” –

“I campi coperti garantiranno la continuità didattica della Scuola Tennis e la frequenza del Club per l’intero anno solare. Ringrazio, a nome di tutti i Soci la Federazione Italiana Tennis per il supporto alla realizzazione di questa importante opera” – Dichiara il Segretario dello Sporting Club avv. Umberto Ippolito.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi