Coppa d'inverno, Puglia-Basilicata fuori dalla final four

Le ragazze e i ragazzi guidati da Raffaele Gorgoglione e Francesco Faggella hanno chiuso con una sconfitta arrivata al doppio di spareggio contro la rappresentativa Abruzzo-Molise

15 dicembre 2019

Si è conclusa l'ultima giornata di sfide per la fase di qualificazione della "Coppa d’Inverno 2019", dodicesima edizione della gara a squadre per rappresentative regionali under 14 (riservata alle annate 2006 e 2007) che al termine decreterà la compagine campione d'Italia.

La rappresentativa Puglia-Basilicata, inserita nel girone C con Emilia Romagna, Sicilia e Abruzzo-Molise, ha terminato il girone all’ultimo posto. Dopo la netta sconfitta contro la Sicilia all’esordio, i ragazzi e le ragazze capitanati da Raffaele Gorgoglione e Francesco Faggella sono stati battuti dall’Emilia Romagna per 4-2. Nell’ultimo match è arrivata anche la terza sconfitta contro la rappresentativa Abruzzo-Molise per 4-3 (decisiva la sconfitta al match tiebreak del doppio di spareggio disputato dalla coppia Paganetti-Ressa).

Quattro raggruppamenti da 4 squadre (14 di diritto sulla base dei risultati delle Finali Nazionali di "Coppa Belardinelli", più le due qualificate dalla precedente fase di pre-qualificazione): le prime classificate di ciascun gruppo saranno protagoniste della Finale, in programma durante il periodo delle vacanze natalizie (28-30 dicembre) al Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi