A1 e A2: Maglie conquista la salvezza, CT Bari ai playoff

I salentini battono il TC Vomero e chiudono il girone al secondo posto, evitando gli spareggi retrocessione. Angiulli ai playout come terza, CT Brindisi espugna Trento e tiene accesa la speranza della salvezza

18 novembre 2019

Grandi risultati per le squadre pugliesi impegnate nei campionati di Serie A1 e A2. Il Circolo Tennis Maglie ha conquistato la salvezza battendo il CT Vomero in casa: la squadra salentina ha chiuso sul 4-2 il match aggiudicandosi i doppi, entrambi al match tiebreak, con le coppie Blancaneaux-Portaluri e Crepaldi-Garzelli. Grande festa sugli spalti del circolo al termine del match: il CT Maglie chiude così al secondo posto del girone 4, assicurandosi la partecipazione al prossimo campionato di A1.

Vittoria importante anche per l’Angiulli Bari che si è imposta sul CTD Massa Lombarda per 3-0 e ha chiuso il girone 3 al terzo posto. La squadra barese disputerà i playout per restare in A1 a partire da domenica prossima.

Prima gioia in campionato per il CT Brindisi che evita la retrocessione in Serie B: i ragazzi guidati da Vito Tarlo e Alberto Ciampa hanno espugnato il campo del CT Trento per 4-2. Decisive le vittorie nei singolari di Alessandro Procopio, Rajski Macej e Omar Brigida, mentre il punto decisivo è arrivato nel doppio con la coppia Brigida-Procopio. La squadra brindisina si giocherà la permanenza nel campionato di A2 ai playout.

Risultato storico per il CT Bari nel campionato di Serie A2 femminile: le ragazze guidate da Michele Mizzi hanno raggiunto i playoff chiudendo il girone al terzo posto. L’obiettivo è stato raggiunto grazie al pareggio interno con il CT Palermo, che ha mantenuto il secondo posto in classifica. Le ragazze baresi affronteranno una delle tre seconde classificate nella semifinale playoff per la promozione in Serie A1.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi