A1 e A2: pari per CT Maglie e CT Bari, stop per Angiulli e CT Brindisi

I salentini fermano la capolista CT Vela Messina, le ragazze guidate da Michele Mizzi chiudono sul 2-2 il match contro il CT Eur

04 novembre 2019

 

Due pareggi e due sconfitte per le squadre pugliesi impegnate nei campionati di Serie A1 e A2 maschili e femminili. Il CT Maglie ferma la capolista CT Vela Messina sul risultato di 3-3: con questo pareggio i salentini salgono al secondo posto a pari punti con il TC Prato e con il TC Vomero.

Nei singolari Portaluri ha superato Giorgio Tabacco 6-3 5-7 6-3, Crepaldi ha superato Fausto Tabacco per 6-4 6-2, Caruso ha superato Blancaneaux per 7-6(4) 5-7 6-4, Naso ha superato Garzelli per 6-2 6-2. Nel doppio la coppia Crepaldi Garzelli ha superato la coppia Tabacco Famà per 6-4 6-3 mentre la coppia Naso Caruso ha superato la coppia Portaluri Blancaneaux per 6-0 4-6 1-17. Una partita molto equilibrata e incerta fino all'ultimo punto con situazioni di parità da entrambe le parti come il singolare di Blancaneax durato oltre tre ore per il quale è stato necessario un terzo set per dare la vittoria a Caruso, e come l'ultimo doppio con un tie-break interminabile.

Quarta sconfitta consecutiva per l’Angiulli Bari che si arrende alla corazzata Park Tennis Club Genova per 5-1. Vittorie per Arnaboldi, Andjuar, Musetti e Gianluca Mager nei singolari, il punto della bandiera per i baresi è stato conquistato da D’Alena e Massacri contro Ceppellini-Moncagatto.

Pareggio amaro per le ragazze del CT Bari (2-2 contro il CT Eur). Le ragazze guidate da Michele Mizzi hanno terminato i singolari in vantaggio con le vittorie di Marie Benoit (6-2 6-3 a Lisa Sabino) e Natasha Piludu (6-2 6-7 6-1 a Alessandra Amodeo), mentre la giovane Eleonora Alvisi è stata sconfitta dalla spagnola Yvonne Cavalle (7-5 6-2). Nel doppio Benoit e Alvisi si sono arrese al duo Cavalle-Ballarini per 1-6 6-4 10-7.

Sconfitta interna per il CT Brindisi contro lo ST Bassano. I ragazzi capitanati da Vito Tarlo e Alberto Ciampa non sono riusciti a bissare il pareggio rimediato sul campo del Tennis Junior Perugia. Nei singolari sconfitte per Omar Brigida, Matteo Giangrande e Alessandro Procopio, mentre Rajski Macej ha battuto Christian Hampel 6-4 6-7 6-1. Nei doppi Rajski e Giangrande hanno battuto Hampel-Sardella, mentre Procopio e Cristofaro si sono arresi al matchtiebreak contro Salviato e Gabrieli (4-6 6-2 10-7).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi