Campionato invernale, i risultati

La competizione a squadre chiude l'attività agonistica pugliese del 2019.

04 dicembre 2019

Giro di boa per il Campionato Invernale pugliese 2019. La competizione a squadra chiude di fatto l’attività agonistica della stagione.

Open maschile

Sono trenta le squadre impegnate nella categoria open maschile: accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei cinque gironi insieme alla migliore quarta. Nel girone 1 CT Brindisi e CT Lequile guidano la classifica con 6 punti dopo tre giornate, nel girone 2 il TC Trani è al primo posto con 8 punti, segue il Circolo Tennis Latiano. La squadra ‘A’ del CT Simmen Barletta è al comando del girone 3 (6 punti), mentre CT Smash e CT Mesagne si dividono il secondo posto a quattro punti. Nel girone 4 Sporting Tennis Club Bisceglie e CT Lecce si contendono il primo posto, mentre Out Line Lecce guida il girone 5 con otto punti, seguita dal CT Taranto.

Le sedici squadre che approderanno alla fase finale si sfideranno in un tabellone a eliminazione diretta.

Open femminile

Grande equilibrio nel girone unico femminile: TC Foggia e CT Manfredonia sono a quota otto punti dopo le prime cinque giornate, seguono CT Smash (6 punti), Polisportiva Giannoccaro e CT Bari (quattro punti). Le prime due squadre classificate si contenderanno il titolo regionale in una finale secca disputata sul campo della formazione meglio classificata in programma domenica 22 dicembre.

4ª categoria femminile

Apd Amici Giallorossi e CT Old Boys guidano il girone di 4ª categoria femminile pugliese a due giornate dal termine del campionato. Sabato 7 dicembre è in programma lo scontro diretto che potrebbe cambiare le gerarchie della classifica. Accedono alla fase finale le prime due squadre che si affronteranno nella finale in programma sabato 21 dicembre.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi