Serie A2: Casale torna in A1, Stampa Sporting salvo

Le monferrine promosse al doppio di spareggio, le torinesi mantengono la categoria

09 dicembre 2019

Il Piemonte festeggia la promozione della Società Canottieri Casale Monferrato e la salvezza del Circolo Stampa Sporting Torino, le ultime due squadre piemontesi (femminili) impegnate nel Campionato di Serie A2 che domenica 8 dicembre ha disputato la gara di ritorno del turno finale di play-off e play-out.

La Società Canottieri Casale Monferrato ha conquistato la promozione sui campi di casa, sconfiggendo al doppio di spareggio le altoatesine del Tc Rungg Cornaiano di Appiano sulla Strada del Vino. Dopo il 2-2 esterno, pareggio anche in Piemonte e vittoria decisiva al doppio di spareggio. Dopo un anno in A2, Casale torna quindi nella massima Serie.

Il Circolo della Stampa Sporting Torino ha conquistato la salvezza nel Lazio, sul campo del Ct Eur Roma. Le torinesi, vittoriose per 3-1 nell'andata casalinga, hanno chiuso i conti già alla fine dei singolari. Stampa Sporting giocherà in A2 anche nel 2020.

Ecco nel dettaglio i risultati delle squadre piemontesi:

Play-off
Canottieri Casale Monferrato (AL) - Tc Rungg Cornaiano di Appiano sulla Strada del Vino (BZ) 3-2 (and. 2-2)

Play-out
Ct Eur Roma – Stampa Sporting Torino 1-2 (and. 1-3)

Per i risultati delle singole sfide e di tutti i gironi, il calendario, la composizione delle squadre e il regolamento, clicca qui

274e7068-a6f9-4643-b688-880ec3f9f600
Play

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi