Serie A1, Vigevano e la finale Scudetto

Nei play-off i pavesi sognano dopo il 4-2 al Park Genova. Nei play-out Crema pareggia e Lumezzane perde

25 novembre 2019

Domenica 24 novembre è scattata la fase decisiva del Campionato di Serie A1 2019 (maschile e femminile) con i play-off che portano allo scudetto e i play-out che conducono alla salvezza. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre squadre lombarde tutte impegnate in casa. Le buone notizie arrivano dai play-off maschili, dove la vittoria avvicina lo Sporting Club Selva Alta Vigevano a una storica finale. Situazione complicata nei play-out per il Tc Crema (pari) e soprattutto per il Bal Lumezzane (sconfitto) nel femminile.

Lo Sporting Club Selva Alta Vigevano piega 4-2 il Park Tennis Club Genova e vede avvicinarsi la finale di A1 maschile: decisive le due vittorie nel doppio dopo il 2-2 al termine dei singolari. Nel ritorno in Liguria i pavesi dovranno fare tre punti e potrà dunque bastar loro anche il pareggio.

Il Tc Crema ha impattato col Ct Bologna al termine di un incontro tiratissimo, dove i cremaschi hanno rimontato lo 0-2 iniziale. Il ritorno in Emilia Romagna si prospetta un'altra battaglia: in palio c'è la permanenza nella massima serie.

Servirà, invece, un'impresa al Bal Lumezzane per mantenere la categoria. Le bresciane hanno lottato, ma raccolto solo un punto contro le campionesse in carica del Tennis Beinasco e in Piemonte dovranno quindi farne almeno tre (per arrivare al doppio di spareggio).

Ecco nel dettaglio i risultati delle squadre lombarde:

PLAY-OFF MASCHILE
Sporting Club Selva Alta Vigevano (PV) – Park Tennis Club Genova 4-2

PLAY-OUT MASCHILE
Tc Crema (CR) – Ct Bologna 3-3

PLAY-OUT FEMMINILE
Bal Lumezzane (BS) – Tennis Beinasco 1-3


Per i risultati delle singole sfide e di tutti i gironi, il calendario, la composizione delle squadre e il regolamento, clicca qui

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi