Serie A2: Pavia, Ambrosiano e Ceriano in corsa per i play-off

Pavesi, milanesi e brianzole cercheranno nell'ultima giornata di evitare i play-out, dove c'è già Treviglio

04 novembre 2019

Si avvicina la resa dei conti per il Campionato di Serie A2 (maschile e femminile), che domenica 3 novembre ha disputato la sua sesta e penultima giornata: nel maschile, col Tc Lecco già sicuro del primo posto, l'Amp Pavia (pareggio) e il Tc Ambrosiano Milano (fermo) sono in piena bagarre tra seconda e quinta posizione, mentre il Tc Treviglio (vincente) si è guadagnato i play-out. Nel femminile il Ct Ceriano Laghetto (vincente) spera ancora nei play-off.

Nel girone 1, terzo pareggio consecutivo per l'Amp Pavia nel match casalingo contro i siciliani del Tc Palermo 2. I pavesi sono sempre secondi, ma restano in piena lotta per una posizione dalla seconda alla quinta: Pavia conserva, infatti, un punto di vantaggio sul terzetto formato da Tc Palermo 2, Tc Schio e Coopesaro e avrà un'ultima sfida complicata in Toscana contro il Tc Pistoia (imbattuto e già certo della prima posizione).

Nel girone 2, prima vittoria per il Tc Treviglio che ha travolto e condannato alla retrocessione diretta il Tc Siracusa. I bergamaschi, che andranno ai play-out, sono ora al quinto posto: subito davanti al Ct Reggio Emilia e subito alle spalle del Match Ball Firenze contro cui Treviglio giocherà in trasferta nell'ultima giornata.

Nel girone 3, prima sconfitta ininfluente per il Tc Lecco, che aveva già ottenuto la certezza del primo posto del raggruppamento e dunque della qualificazione al turno finale dei play-off per un posto in Serie A nel 2020.

Nel girone 4, turno di riposo per il Tc Ambrosiano Milano. I milanesi, che hanno conservato il quarto posto, sono come l'Amp Pavia in totale bagarre per una posizione tra la seconda e la quinta. Nell'ultima giornata i meneghini affronteranno in casa gli emiliani del Castellazzo Parma (quinti a due punti dall'Ambrosiano).

In campo femminile il Ct Ceriano Laghetto ha espugnato il campo emiliano dello Sporting Club Sassuolo. Nel girone 2, le brianzole sono certe del quarto posto, ma proveranno ad evitare i play-out vincendo nell'ultima giornata in Sardegna contro il Tc Cagliari (terzo con due punti di vantaggio).


Ecco i risultati delle squadre lombarde:

MASCHILE
Girone 1
Amp Pavia – Tc Palermo2 3-3

Girone 2
Tc Treviglio (BG) – Tc Siracusa 6-0

Girone 3
Junior Tennis Perugia – Tc Lecco 5-1

Girone 4
Tc Ambrosiano Milano: riposo.

FEMMINILE
Girone 2
Sporting Club Sassuolo (MO) – Ct Ceriano Laghetto (MB) 1-3


Per i risultati delle singole sfide e di tutti i gironi, il calendario, la composizione delle squadre e il regolamento, clicca qui

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi