Serie A1: Selva Alta Vigevano a un passo dai play-off

I pavesi liquidano anche Trento, Crema sconfitta a Siracusa. Nel femminile Lumezzane k.o. con Genova

04 novembre 2019

Si avvicina la resa dei conti per il Campionato di Serie A1 (maschile e femminile), che domenica 3 novembre ha disputato la sua quinta e penultima giornata: una vittoria e due sconfitte per le tre squadre lombarde impegnate. Nel maschile lo Sporting Club Selva Alta Vigevano vittorioso è in lotta per il primo e secondo posto mentre il Tc Crema sconfitto si trova in una situazione aperta a ogni soluzione; nel femminile il Bal Lumezzane k.o. può ancora evitare l'ultimo posto.

Lo Sporting Club Selva Alta Vigevano non ha dato scampo all'Ata Battisti Trento, incasellando la quarta vittoria in cinque partite. I pavesi sono primi nel girone 2 con tre punti di vantaggio sul Tc Parioli Roma atteso nell'ultima giornata proprio in Lombardia.

Più ingarbugliata e aperta a ogni soluzione la situazione del Tc Crema, che ha perso in Sicilia contro il Match Ball Siracusa e si trova ora in seconda posizione in compagnia dei siciliani a due punti dai neo-leader toscani del Tc Italia Forte dei Marmi; nell'ultima giornata del girone 1 i cremaschi andranno in Emilia ad affrontare lo Sporting Club Sassuolo, che è al momento è ultimo con tre punti, ma deve recuperare il match casalingo con Siracusa.

Sul fronte femminile, il Bal Lumezzane è stato sconfitto in casa contro il Tc Genova 1893. La concomitante vittoria del Ca Faenza obbligherà le bresciane a vincere in Romagna nell'ultima sfida per evitare l'ultimo posto del girone 1.

Ecco i risultati delle squadre lombarde:

MASCHILE
Girone 1
Match Ball Siracusa – Tc Crema (CR) 4-2

Girone 2
Sporting Club Selva Alta Vigevano (PV) – Ata Battisti Trento 5-1


FEMMINILE
Girone 1
Bal Lumezzane (BS) – Tc Genova 1893 1-3


Per i risultati delle singole sfide e di tutti i gironi, il calendario, la composizione delle squadre e il regolamento, clicca qui
0caebbdc-c855-41e9-b025-17378af7ce02
Play

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi