Serie A2: Lecco già ai play-off

I lecchesi liquidano Villa York. Bene Ambrosiano e Ceriano nel femminile. Pareggi per Pavia e Treviglio

02 novembre 2019

Due vittorie e due pareggi: è positivo il bilancio delle squadre lombarde impegnate nel Campionato di Serie A2 che venerdì 1° novembre ha concluso la quinta delle sette giornate in programma. .

Nel girone 3, il Tc Lecco ha liquidato anche i laziali del Villa York Sporting Club Roma, assicurandosi con due giornate d'anticipo il primo posto del raggruppamento e la qualificazione al turno finale dei play-off per un posto in Serie A nel 2020.

Nel girone 4, netta vittoria anche per il Tc Ambrosiano Milano in trasferta contro il Ct Rocco Polimeni Reggio di Calabria: i milanesi sono sempre quarti, ora ad un punto dal terzetto che guida il raggruppamento (queste tre compagini hanno però già beneficiato del turno di riposo, mentre i meneghini devono ancora stare fermi).

Nel girone 1, secondo pareggio consecutivo per l'Amp Pavia in Veneto contro il Tc Schio, dopo una sfida che ha visto i pavesi fare sempre gara di testa. L'Amp è sempre seconda con due punti di vantaggio sul Tc Palermo 2 di scena a Pavia nella prossima giornata, mentre il primo posto è ormai irraggiungibile.

Nel girone 2, secondo punto per il Tc Treviglio grazie al pareggio casalingo con qualche rammarico (i bergamaschi conducevano 3-0) contro i liguri del Tc Genova 1893: Treviglio è sempre in penultima posizione.

In campo femminile vittoria rotonda per il Ct Ceriano Laghetto, che non ha lasciato punti alle piemontesi del Circolo della Stampa Sporting “B”. Nel girone 2 le brianzole restano quinte in classifica, ma sono ora a un passo da terzo/quarto posto ed hanno anche la sicurezza di aver evitato le ultime due posizioni del raggruppamento.

Amp Pavia, Tc Treviglio e Ct Ceriano Laghetto hanno già beneficiato del turno di riposo.

Ecco i risultati delle squadre lombarde:

MASCHILE
Girone 1
Tc Schio (VI) – Amp Pavia 3-3

Girone 2
Tc Treviglio (BG) – Tc Genova 1893 3-3

Girone 3
Tc Lecco – Sporting Club Villa York Roma 5-1

Girone 4
Ct Rocco Polimeni Reggio di Calabria – Tc Ambrosiano Milano 1-5

FEMMINILE
Girone 2
Ct Ceriano Laghetto (MB) – Stampa Sporting Torino “B” 4-0


Per i risultati delle singole sfide e di tutti i gironi, il calendario, la composizione delle squadre e il regolamento, clicca qui

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi