Fit Junior Program e attività promo a squadre, le novità

Tutto quello che c'è da sapere su Promo FITJP e Attività Promozionale a Squadre

25 ottobre 2019

L’Attività Promozionale Individuale denominata “PROMO FITJP” è organizzata dalla Federazione Italiana Tennis.

Sono previste due edizioni per la stagione 2019-2020:

  • Edizione WINTER
  • Edizione SPRING

Per ogni edizione sono previste due fasi:

  • Fase di qualificazione consistente nella disputa di n. 3 tappe organizzate a livello provinciale. Il calendario delle singole fasi provinciali sarà redatto dai Fiduciari dell’ISF “R. Lombardi” in accordo con i Comitati Regionali e le delegazioni provinciali.
  • Master Regionale.

Saranno ammessi alla partecipazione dell’Edizione WINTER gli allievi delle Scuole Tennis che hanno ottenuto il riconoscimento per l’anno 2019, e dell’Edizione SPRING gli allievi delle Scuole Tennis che abbiano effettuato la richiesta di riconoscimento per l’anno 2020, in possesso del kit didattico relativo alla categoria per cui si chiede la partecipazione.

La formula dei Master regionali sarà decisa dai Fiduciari dell’ISF “R. Lombardi” in accordo con i Comitati Regionali ed il Tecnico della SSD Mario Belardinelli responsabile della Regione. Gli Allievi classificati tra i primi 4 dei Master regionali per ogni categoria usufruiranno di un benefit da parte della Federazione
Italiana Tennis per la partecipazione ad uno stage settimanale presso un Centro Estivo FIT. Gli aventi diritto al benefit riceveranno dalla FIT una lettera di invito entro il 31 marzo 2020 per l’Edizione WINTER ed entro il 31 maggio 2020 per l’Edizione SPRING, in cui saranno indicate le modalità di iscrizione.

Attività promozionale a squadre

La Federazione Italiana Tennis indice ed organizza una manifestazione promozionale a squadre denominata “Attività Promozionale a Squadre”, riservata alle rappresentative dei Circoli che sono in possesso dei requisiti per ottenere il riconoscimento di una delle cinque tipologie di Scuola Tennis FIT. La Manifestazione è riservata ad allievi delle Scuole Tennis in possesso di tessera FIT non agonistica per l’anno 2019 relativamente all’Edizione WINTER, e per l’anno 2020 relativamente all’Edizione SPRING.

Sono previste due edizioni per la stagione 2019-2020:

  • Edizione WINTER
  • Edizione SPRING

L’Attività Promozionale a Squadre sarà caratterizzata da 2 fasi:

  • Fase provinciale/interprovinciale: il calendario e l’orario di gioco verranno fissati dal Fiduciario dell’ISF “R. Lombardi” in accordo con il Comitato Regionale e con la delegazione provinciale
  • Fase regionale e/o di macroarea

Le prime squadre classificate delle singole Fasi Provinciali si incontreranno in ogni regione e facoltativamente nella macroarea con una formula che sarà decisa dai Comitati Regionali in accordo con il Tecnico della SSD Belardinelli, responsabile della macroarea di appartenenza.

La Fase nazionale dell'Attività Promozionale a Squadre GREEN sarà abbinata al TROFEO CONI: parteciperanno le prime squadre classificate delle singole Fasi Regionali partecipanti all’Attività Promozionale a Squadre GREEN.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi