Park trova Selva Alta in semifinale di A1

Il precedente fra i due Circoli è sicuramente di buon auspicio per il Park

di Enrico Casareto | 20 novembre 2019

Sarà il Selva Alta Sporting Club di Vigevano l’avversario del Park Tennis Club Genova nelle Semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1. Il sorteggio che si è svolto presso la Federtennis di Roma ha infatti assegnato ai gialloblu il Circolo lombardo, con andata a Vigevano sui campi veloci domenica prossima e ritorno sulla terra rossa di via Zara l’1 dicembre.

Lo Sporting Club Selva Alta, inserito nel girone 2 in regular season, ha inanellato 5 vittore e 1 pareggio contro il Parioli, classificatosi poi secondo a sei lunghezze.  Elemento di spicco del team lombardo è Filippo Baldi, 212 del ranking mondiale ATP, cresciuto nel vivaio, affiancato da altri volti noti della categoria, come  ‘Bobby’ Marcora, Uladzimir Ignatik e Alessandro Bega.

Il precedente fra i due Circoli è sicuramente di buon auspicio per il Park, che nel  2018 affrontò due volte il Selva Alta nel girone impattando a Genova 3-3 e vincendo poi 5-1 al ritorno in Lombardia.

Non si nasconde Vittorio Cuneo, Direttore Sportivo del Park: “ il nostro obiettivo è chiaro fin dall’inizio della manifestazione e per arrivarci bisogna affrontarle e batterle tutte. Con Vigevano sarà una partita apertissima, di alto livello, una festa dello sport ai massimi livelli. Noi siamo coesi e carichi, garantisco. Il vantaggio di giocare il ritorno in casa potrebbe essere decisivo, lo speriamo e sono certo che i nostri tifosi daranno un contributo importante alla causa”.

Per la cronaca il Park ha chiuso ampiamente al comando il suo girone, pur perdendo domenica scorsa 5-1 a Torre del Greco. Una sconfitta dal sapore dolce peraltro quella dei ragazzi del capitano Tommaso Sanna, perché in Campania hanno esordito davvero tre ragazzini, Tommaso Lippolis, Oscar Callo e Davide Cortimiglia. Un motivo di grande soddisfazione questo per tutto il Circolo del Presidente Givri.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi