Il Tennis all'Unità Spinale di Pietra Ligure

La sinergia fra il Comitato ligure della Federtennis ed il C.I.P. Liguria sta portando frutti.

25 ottobre 2019

Notevole interesse ha riscosso fra pazienti, medici e fisioterapisti, il pomeriggio di prova tennis in carrozzina organizzato all'interno della palestra dell'Unità Spinale di Pietra Ligure. 

La sinergia fra il Comitato ligure della Federtennis ed il C.I.P. Liguria sta portando i frutti che la nostra Regione si merita.

Quello appena avvenuto è solo il primo importante passo dell'attività che si andrà a svolgere presso il centro di riabilitazione diretto dal Prof. Massone, punto di riferimento del nord ovest per le persone che hanno subito gravi danni fisici permanenti. 

L'obiettivo è quello di coinvolgere giovani e non a provare questa affascinante e sfidante disciplina paralimpica e nel contempo stimolare quanti più circoli tennistici della liguria a trovare le risorse, insieme agli enti pubblici ed eventuali interventi privati, per la messa a norma degli stessi in modo da poter accogliere le persone disabili nelle vicinanze delle proprie residenze una volta tornati a casa dopo il periodo di riabilitazione trascorso all'interno dell'Unità Spinale.

 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi