Regionali Assoluti Femminili: trionfa Sabino

La svizzera si aggiudica il titolo superando Beatrice Lombardo con il punteggio di 4-6 6-2 6-3

di Lorenzo Andreoli | 24 ottobre 2019

L'edizione 2019 dei Campionati Regionali Assoluti Femminili va in archivio. A sollevare al cielo il trofeo sui campi in terra rossa del Tennis Roma è stata la svizzera Lisa Sabino, brava ad imporsi su Beatrice Lombardo con il punteggio di 4-6 6-2 6-3.

Un forte equilibrio caratterizza le prime fasi dell'incontro. Alla tattica attendista e conservatrice della giocatrice romana, risponde il tennis offensivo della Sabino, ricco di attacchi in controtempo e numerose discese a rete. Nonostante il set di svantaggio la tennista classe 1986 alza subito la testa nel secondo parziale e sotto gli occhi attenti di coach Alessandro Galli inizia ad essere sempre più incisiva. La posta in palio è alta, come confermano le battute iniziali del terzo e decisivo set. Avanti 4-3 la svizzera opera il break decisivo e chiude un gioco più tardi al terzo match point.

"Sono davvero molto contenta di questo risultato", ha dichiarato un'emozionata Sabino al termine della sfida. "La riforma del Transition Tour ha complicato un pò i miei piani in questa stagione e concluderla così mi riempie di gioia. Dedico il titolo a chi continua dopo tanti anni a non farmi mancare mai il supporto necessario".

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi