Serie A2: Bologna salva, Castellazzo allo spareggio

Le felsinee vincono a Cagliari e conquistano una salvezza che i parmensi, k.o. a Palermo, si giocheranno contro Brindisi

25 novembre 2019

Nel quarto fine settimana di novembre (23-24) è scattata la fase decisiva del Campionato di Serie A2 2019 (maschile e femminile) con il turno iniziale (gara secca) dei play-off che portano alla promozione in A1 e dei play-out che conducono alla permanenza in A2. Destini opposti per le due squadre dell'Emilia Romagna impegnate nei play-out: nel femminile il Ct Bologna si salva vincendo in Sardegna, mentre nel maschile il Castellazzo Parma sfiora solo il colpo in Sicilia.

La doppia trasferta isolana delle due squadre dell'Emilia Romagna impegnate nei play-out di A2, ha portato bene solo alle ragazze del Ct Bologna, che hanno espugnato il campo del Tc Cagliari, garantendosi così la permanenza in A2 anche per il prossimo anno. Sul fronte maschile, in Sicilia, il Castellazzo Parma è arrivato ad un passo dall'impresa, ma ha ceduto al doppio di spareggio contro il Tc Palermo 2. I parmensi si giocheranno ora la salvezza nello spareggio contro il Ct Brindisi: andata in Puglia, ritorno a Parma.

Torneranno in campo anche altre due squadre dell'Emilia Romagna, giunte seste nella fase a gironi e quindi già costrette allo spareggio per evitare la Serie B: nel maschile il Ct Reggio Emilia e nel femminile lo Sporting Club Sassuolo. I reggiani sfideranno l'Eur Sporting Club Roma: andata a Reggio, ritorno nel Lazio. Le modenesi se la vedranno con il Tc Cagliari: andata a Sassuolo, ritorno in Sardegna.

Ecco nel dettaglio i risultati delle squadre dell'Emilia Romagna:

PLAY-OUT MASCHILE
Tc Palermo 2 – Castellazzo Parma 4-3

PLAY-OUT FEMMINILE
Tc Cagliari – Ct Bologna 1-3

Per i risultati delle singole sfide e di tutti i gironi, il calendario, la composizione delle squadre e il regolamento, clicca qui

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi