Trofeo Getti: Villa Carpena vince l'Over 35

La squadra forlivese si aggiudica il trofeo regionale, battendo in finale lo Sporting Club Carpi

20 novembre 2019

Il Tennis Villa Carpena Forlì ha vinto il Memorial “Dante Getti” 2019, edizione numero otto della gara regionale a squadre riservata ai giocatori Over 35 (fino ai nati nel 1984 compreso) di terza categoria (Lim. 3.1).

La competizione, che ha visto all'opera nove squadre in rappresentanza di altrettante associazioni, si è articolata in due fasi: una prima a gironi (tre gruppi formati da tre squadre) e una seconda ad eliminazione diretta (quattro squadre: le vincenti dei tre gironi più la migliore seconda). Questo mini-tabellone ha visto il successo finale del Tennis Villa Carpena Forlì. Nell'ultimo atto, disputato in terra forlivese sul veloce indoor, la squadra romagnola ha superato lo Sporting Club Carpi: decisiva la grande battaglia vinta, dopo quasi tre ore, dal forlivese Alberto Casadei sul carpigiano Paolo Cavazzoli capace di vendere cara la pelle anche su una superficie sfavorevole.

Ecco nel dettaglio i risultati della finale:
Tennis Villa Carpena Forlì b. Sporting Club Carpi (MO) 2-0
Alberto Casadei b. Paolo Cavazzoli 7-6 7-5
Andrea Bonivento b. Davide Sbisà 6-0 rit.

La squadra del Tennis Villa Carpena Forlì: Alberto Casadei (3.1), Andrea Bonivento (3.3), Aroldo Donati (3.4) e Andrea Stoppa (3.4).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi