Play-out A1 maschile, Bologna-Crema e Trento-Massa Lombarda

Questo l'esito del sorteggio per la salvezza: SG Angiulli Bari-TC Prato, TC Vomero-TC Italia Forte dei Marmi, Ata Trentino-CTD Massa Lombarda, TC Crema-Ct Bologna

19 novembre 2019

Sorteggiati i play-out della Serie A1 maschile 2019. Questi gli accoppiamenti degli spareggi: SG Angiulli Bari-TC Prato, TC Vomero-TC Italia Forte dei Marmi, Ata Trentino-CTD Massa Lombarda, TC Crema-Ct Bologna. Andata il 24 novembre, ritorno a campi inverti l’1 dicembre. Le perdenti delle quattro sfide retrocedono in A2.

BARI-PRATO
L’Angiulli Bari si è tolto lo sfizio di centrare l’unica vittoria nel gruppo 3 all’ultima ininfluente giornata con Massa Lombarda, quando ormai la condanna agli spareggi salvezza era certa. I toscani sono stati beffati sul filo di lana da Maglie nello sprint per il secondo posto del girone 4.

VOMERO NAPOLI-FORTE DEI MARMI
Non è bastato Thomas Fabbiano per portare Napoli in salvo senza passare per gli spareggi. Vomero ha chiuso all’ultimo posto nel girone 4 ed ora la strada verso la salvezza appare tutta in salita contro Forte dei Marmi, la grande delusa del gruppo 1. Il TC Italia, bruciato da Siracusa e Sassuolo sul traguardo finale, si è ritrovato dalle possibili semifinali, alle tagliole dei play out. Il riscatto può passare dalla racchetta di Travaglia.

TRENTO-MASSA LOMBARDA
Delle quattro sfide per non retrocedere, sembra la più incerta. Una sola vittoria per Trento nel girone di ferro con Vigevano e Parioli. Massa Lombarda ha ottenuto quattro punti, relegata alla lotta salvezza dallo strapotere di Genova e Torre del Greco.

CREMA-BOLOGNA
Il TC Crema, a metà del cammino in testa al girone 1, è crollato ritrovandosi a chiudere la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Golubev, Lorenzi e Ungur possono essere le ancore di salvataggio contro Bologna, che nel gruppo 2 non è riuscito a reggere il passo di Vigevano e Parioli ed ora si aggrappa a Federico Gaio per mantenere la categoria.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi