Serie A1: Sassuolo si riscatta

I modenesi travolgono il Tc Italia, Massa Lombarda pareggia, Bologna perde come nel femminile Faenza. In A2 pari per Reggio

21 ottobre 2019

Una vittoria, due pareggi e due sconfitte: questo il bilancio delle quattro squadre dell'Emilia Romagna (tre team hanno riposato), che sono scese in campo domenica 20 ottobre nei Campionati di Serie A1 (seconda giornata) e di Serie A2 (terza giornata).

La vittoria e gli onori della cronaca spettano allo Sporting Club Sassuolo (nella foto): in A1 maschile i modenesi hanno subito riscattato la sconfitta esterna del debutto, travolgendo tra le mura amiche il blasonato Tc Italia Forte dei Marmi (tricolore nel 2012 e nel 2015) e lasciando così i toscani all'ultimo posto del girone 1.

Un solo punto in tre sfide per le altre squadre dell'Emilia Romagna nella massima competizione. Nelle due gare casalinghi maschili il Ctd Massa Lombarda maschile si è preso il primo punto contro i campani del New Tennis Torre del Greco, rimontando da 1-3, mentre il neopromosso Ct Bologna ha subito la dura legge dei doppi contro il Tc Parioli Roma. Nel femminile nulla da fare per il Ca Faenza contro le toscane del Tc Prato (tre scudetti negli ultimi cinque anni). Le tre formazioni sono ultime (in coabitazione) nei rispettivi gironi.

In Serie A2 ha giocato solo il Ct Reggio Emilia, che ha ospitato i lombardi del Tc Treviglio chiudendo le ostilità in parità e ora si trova a metà classifica del girone 2 (con una gara in meno). Ferme, proprio per il turno di riposo già beneficiato dai reggiani, le altre tre squadre dell'Emilia Romagna: il Circolo del Castellazzo Parma nel maschile e nel femminile il Ct Bologna e lo Sporting Club Sassuolo.

Ecco i risultati delle squadre dell'Emilia Romagna:

A1 MASCHILE
Girone 1
Sporting Club Sassuolo (MO) – Tc Italia Forte dei Marmi (LU) 5-1

Girone 2
Ct Bologna – Tc Parioli Roma 2-4

Girone 3
Ctd Massa Lombarda (RA) – New Tennis Torre del Greco (NA) 3-3


A1 FEMMINILE
Girone 1
Tc Prato - Ca Faenza (RA) 3-1


A2 MASCHILE
Girone 2
Ct Reggio Emilia – Tc Treviglio 3-3

Girone 4
Circolo del Castellazzo Parma: riposo


A2 FEMMINILE
Girone 1
Ct Bologna: riposo

Girone 2
Sporting Club Sassuolo (MO): riposo


Per i risultati delle singole sfide e di tutti i gironi, il calendario, la composizione delle squadre e il regolamento, clicca qui

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi