I plurivincitori del 2019 pronti per nuove sfide

E’ Antonio Giordano il giocatore capace di vincere il maggior numero di tornei nel 2019. Ma sono in tanti a cercare conferme nella stagione appena iniziata

08 gennaio 2020

L’impresa di Alessio Pergola al Lemon Bowl di Roma ha permesso al tennis calabrese di iniziare l’anno nel migliore dei modi: la finale raggiunta dal giovane tennista dell’Accademia del Tennis di Reggio Calabria va a bissare le semifinali raggiunte nel campionato nazionale under 13 del 2019.

Ma a proposito della stagione appena conclusa, i primi giorni del nuovo anno, spesso, sono destinati ad un bilancio di quanto accaduto nei dodici mesi passati. Ed in questo caso, il focus è sui giocatori capaci di vincere il maggior numero di tornei e scalare le classifiche.

Il giocatore che, in tal senso, ha recitato un ruolo da protagonista è certamente Antonio Giordano. In realtà, la sua principale attività è quella di maestro al Tennis Club Smash, ma tra una lezione ed un’altra, Giordano ha trovato il tempo di vincere ben cinque tornei e disputare qualche altra finale. Un bottino che vale il passaggio dalla terza alla seconda categoria.

Ed a proposito di giocatori in grado di vincere diversi tornei: da segnalare i quattro successi di Salvatore Caroleo, giocatore del CT Gioia 1974. Anche per lui un 2019 da incorniciare ed un 2020 in cui dovrà confermare i risultati della stagione precedente.

Da segnalare poi i tre tornei vinti da Francesco Staglianò, giocatore tesserato per l’Asd Elektra Centro Sport di Lamezia Terme (CZ), ma anche i due successi che, insieme, ad altri risultati di rilievo sono valsi il passaggio dalla terza alla seconda categoria ad Alberto Mercuri, vincitore, tra l’altro, nel finale di stagione, del circuito Rodeo Calabria Tennis.

Degni di menzione sono anche altri giocatori che hanno vinto più di un torneo come Stefano Aiello, Raffale Mercuri, Antonio Pileggi, Lorenzo Vaccaro e Giancarlo Zurzolo.

Risultati importanti, ma che, per forza di cose, fanno già parte del passato perché il 2020 è già iniziato e nel tennis, come nello sport in generale, confermarsi è uno dei grandi obiettivi di ogni nuova stagione.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi