Alessio Pergola in semifinale al Lemon Bowl

Il giovane calabrese, impegnato nel tabellone under 14 maschile, sarà impegnato nella semifinale contro Andrea Giulianelli

05 gennaio 2020

Un grande risultato…e non è ancora finita. Al Lemon Bowl di Roma, nel tabellone under 14 maschile, il giovane calabrese Alessio Pergola si è qualificato per le semifinali, che si giocheranno nel pomeriggio di oggi, domenica 5 gennaio.

Un traguardo, o se preferite, un nuovo punto di partenza per questo tennista, tesserato per l’Accademia del Tennis di Reggio Calabria, già semifinalista ai campionati nazionali under 13.

Dunque non proprio una sorpresa, ma un risultato che conferma la crescita di questo ragazzo, classe 2006.

Sui campi in terra rossa del New Penta 2000, per arrivare fino alla semifinale, Pergola ha superato al primo turno Francesco Genovese con il punteggio di 6-3, 6-0. Qualche problema in più negli ottavi di finale: sono serviti infatti tre set al ragazzo calabrese per battere Jacopo Vasamì; 6-3, 1-6, 6-2 il risultato finale. Nei quarti, poi, opposto a Raymi Paci, Pergola ha faticato solo nel secondo set perso al tie-break, ma il primo ed il terzo sono stati letteralmente dominati: 6-2, 6-7, 6-0 i parziali.

Oggi, in semifinale, Pergola se la vedrà con Andrea Giulianelli, che ha fatto fuori la seconda testa di serie Alessandro Sciacca al termine di un match molto equilibrato terminato 7-5 al terzo.

Una sfida decisamente complicata quella che il giovane calabrese dovrà affrontare con il coetaneo, tesserato per lo Sporting Club Eur di Roma. In palio un posto nella finale Lemon Bowl 2020.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi