Aiello si impone nel torneo La Fenice

Il cosentino Stefano Aiello si è imposto nel torneo giocato nel circolo di Dipignano battendo in finale Luca Summaria

20 ottobre 2019

Non ha lasciato per strada nemmeno un set il cosentino Stefano Aiello, fresco vincitore del torneo La Fenice, disputato sui campi in terra battuta dell’omonimo tennis club, situato a Dipignano, centro alle porte di Cosenza.

Un torneo molto ben gestito dal circolo cosentino, che, ancora una volta, ha dimostrato grandi doti organizzative riuscendo a catalizzare le attenzioni di poco meno di quaranta giocatori fra quarta e terza categoria. A fare da contorno ai match un clima decisamente mite, con temperature decisamente elevate rispetto alle medie del periodo: condizioni ideali per giocare a tennis, ma anche per assistere agli incontri.

I pronostici sono stati ampiamente rispettati se si pensa che in semifinale sono arrivate le prime quattro teste di serie. Dalla parte alta del tabellone, poi, il numero uno Stefano Aiello ha superato il numero quattro Alessandro Valenza 6-4, 6-2. Dalla parte bassa, poi, Luca Summaria, seconda testa di serie, ha staccato il pass per la finale approfittando del ritiro di Luca Valenza (n.4) nel secondo set quando, però, Summaria era in vantaggio 6-4, 4-3.

La finale è stata combattuta nel primo set vinto da Aiello 6-4. Summaria è poi calato nel secondo ed Aiello è stato bravo ad imporsi con il punteggio di 6-3 portando così a casa il titolo.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi