Campionato misto a squadre, trionfa il Circolo Tennis Melfi

I ragazzi e le ragazze capitanati da Emilio Fidanzio hanno vinto il girone battendo il Pisticci 'A' nell'ultima giornata

11 dicembre 2019

Il Circolo Tennis Melfi trionfa nel campionato misto a squadre, competizione che chiude il 2019 tennistico della Basilicata. La squadra biancoverde, capitanata da Emilio Fidanzio, ha totalizzato sei vittorie su sei partite disputate nel girone unico, battendo CT Melfi B, CT Venosa, Tweener Potenza, Pisticci A, Pisticci B e Muro Lucano. Questi i componenti della squadra vincitrice del girone: Michele Calice, Antonio Pipitone, Andrea De Risi, Alessandro Avigliano, Massimiliano Colucci, Florica Petic, Simona Sassone e Iwona Ziskowska.

A consegnare il primato definitivo è stata la vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro il Pisticci ‘A’. Il match è terminato 3-2 ed è stato deciso dal doppio: Florica Petic ha sconfitto Adele Stigliano (6-0 6-0), Francesca eone si è imposta su Simona Sassone per 6-1 6-4 mentre Andrea De Risi ha vinto il match contro Fabio Albano 1-6 6-1 10-1. L’ultimo singolare è andato al Pisticci (Fabrizio G. Batte A. Avigliano 6-1 4-6 10-7), così il Melfi ha conquistato la vittoria aggiudicandosi il doppio con la coppia Petic-Calice.

“Siamo molto contenti di quest' affermazione che certifica la forza tennistica del nostro circolo e del nostro movimento – spiega il capitano del CT Melfi, Emilio Fidanzio - Il campionato misto a squadre rappresenta proprio la cartina di tornasole di un circolo, dovendo far giocare contemporaneamente uomini, donne e doppio misto. Sono molto orgoglioso di essere il capitano di una squadra fantastica, unita e coesa che ha saputo interpretare al meglio ogni partita".

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi