Fellin e Viertler agli ottavi di finale di Cairo

Dopo Alexander Weis, anche il brissinese Manfred Fellin e Marion Viertler di Silandro hanno staccato oggi il biglietto per gli ottavi di finale del 15.000 dollari ITF di Cairo.

di Manuel Tabarelli | 11 dicembre 2019

Il 22enne Fellin, numero 1066 delle classifiche ATP, si è imposto all’esordio in rimonta sul lituano Henrik Traskin con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-0. Occhi puntati ora negli ottavi di finale, dove ci sarà l’attesissimo derby altoatesino contro Alexander Weis. Il bolzanino, numero 7 del seeding e 633 del mondo, ha battuto ieri nel turno inaugurale il beniamino locale Sherif Sabry senza fatica per 6-0, 6-4. Fellin e Weis si sfideranno per la seconda volta in carriera. Il bolzanino ha vinto l’unico precedente quattro anni fa a Santa Margherita di Pula per 6-2, 5-7, 6-1. L’unica certezza: un altoatesino giocherà venerdì anche il quarto di finale. 

Anche nel tabellone femminile Marion Viertler di Silandro ha raggiunto gli ottavi di finale di Cairo. La 18enne del TC Merano ha superato al primo round la wild card egiziana Hala Fouad con un netto 6-3, 6-1. Viertler, da lunedì la numero 1047 del mondo, troverà domani la testa di serie numero 8 russa Anastasia Zolotareva (WTA 882).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi