ITF: Alexander Weis negli ottavi di finale di Cairo

Martedì mattina Alexander Weis ha superato senza fatica il primo turno del 15.000 dollari ITF di Cairo. Domani debutteranno anche il brissinese Manfred Fellin e Marion Viertler di Silandro.

di Manuel Tabarelli | 10 dicembre 2019

Il 22enne bolzanino Weis, numero 7 del tabellone e 633 del mondo, si è imposto all’esordio sul padrone di casa egiziano Sherif Sabry, dopo un’ora e 19 minuti di gioco, nettamente per 6-0, 6-4. Negli ottavi di finale si sogna un derby altoatesino. Weis infatti se la vedrà giovedì con il vincente del match tra Manfred Fellin e Henrik Traskin. Il brissinese Fellin, attuale numero 1066 del ranking ATP, sfiderà domani il lituano. 

Marion Viertler è invece nel tabellone femminile grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori. La 18enne di Silandro, che nelle ultime due settimane ha vinto ben 12 partite consecutive a Cairo (titolo e stop nei quarti di finale), appare da lunedì per la prima volta in carriera nel ranking WTA. Viertler, numero 1047 del mondo, debutterà domani, mercoledì contro la wild card Hala Fouad, giocatrice egiziana che ha battuto già due settimane fa nel terzo turno delle qualificazioni con il punteggio di 6-1, 6-4.

Il caldarese Jonas Greif, tesserato per il TC Bolzano, si è invece fermato domenica nel turno inaugurale del 15.000 dollari ITF di Antalya contro il russo Daniil Gusev per 6-2, 6-0.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi