Viertler approda agli ottavi di finale di Cairo

Mercoledì la 18enne Marion Viertler di Silandro ha conquistato gli ottavi di finale del 15.000 dollari ITF di Cairo. Il brissinese Manfred Fellin è invece stato eliminato nel tabellone maschile.

di Manuel Tabarelli | 04 dicembre 2019

La venostana Viertler, che domenica ha vinto proprio in Egitto il suo primo torneo ITF, ha allungato oggi la sua striscia vincente. Dopo aver superato le qualificazioni, la Viertler si è imposta oggi al primo turno sulla 20enne olandese Annick Melgers (WTA 1093) senza fatica con un doppio 6-2, 6-2. Per la portacolori del TC Merano era già l’11° vittoria consecutiva a Cairo. Domani negli ottavi di finale l’altoatesina troverà però un’avversaria molto forte: infatti la Viertler se la vedrà con la spagnola Ana Lantigua de la Nue, numero 5 del tabellone e 577 del ranking mondiale. “Finora sono molto contento di come stanno andando le cose. Domani sarà sicuramente durissimo. Ma darò, come sempre, tutto per passare il turno”, promette la Viertler.


Manfred Fellin battuto in campo maschile

Finisce invece al primo turno l’avventura di Manfred Fellin. Il 22enne brissinese, numero 1064 ATP, è stato superato dal forte statunitense Denis Uspensky (ATP 667) in due set, dopo un’ora e 39 minuti di gioco, con il punteggio di 6-2, 6-3. 

La partita tra il bolzanino Alexander Weis (ATP 637) e lo spagnolo Alex Marti Pujolras, proveniente dalle qualificazioni, è invece stata sospesa nel terzo set e rinviata a domani. Weis si è aggiudicato il primo parziale per 6-3, Marti Pujolras il secondo per 6-2. Nel terzo set l’altoatesino era sotto per 2-0.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi