Seppi a Parigi Bercy contro Alexander Bublik

Venerdì sera è stato sorteggiato il tabellone principale e quello di qualificazione del singolo maschile dell’ultimo Masters 1000 stagionale, in programma a Parigi Bercy. Al via nelle qualificazioni anche il 35enne caldarese Andreas Seppi, che sfiderà al primo turno il kazako Alexander Bublik (ATP 51).

di Manuel Tabarelli | 25 ottobre 2019

Seppi, attualmente il numero 71 del ranking mondiale, e Bublik finora non si sono mai affrontati in carriera. A Parigi il 22enne russo è la testa di serie numero 4 delle quali, però per Seppi poteva andare sicuramente peggio. In caso di vittoria affronterebbe al secondo turno o lo spagnolo Feliciano Lopez o il giapponese Yoshihito Nishioka. Seppi debutterà domani, sabato nel quarto match alle ore 10. 

L’azzurro giocherà per la 15° volta a Parigi. Il suo bilancio è leggermente negativo, con 12 vittorie e 14 sconfitte. Il suo miglior risultato lo ha ottenuto nel 2011, quando ha raggiunto gli ottavi di finale, perdendo poi contro il francese Jo-Wilfried Tsonga in due set. L’anno scorso Seppi è stato subito sconfitto nel turno inaugurale delle qualificazioni dallo statunitense Denis Kudla. Per l’altoatesino il torneo di Parigi Bercy è, come già l’anno scorso, l’ultimo stagionale. Seppi giocherà poi a metà novembre i Finals di Coppa Davis a Madrid con l’Italia.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi