Sinner/Lorenzi ai quarti del doppio di Anversa

Jannik Sinner di Sesto Pusteria ed il connazionale Paolo Lorenzi hanno conquistato i quarti di finale del doppio nell’ATP 250 di Anversa. Mercoledì pomeriggio la coppia azzurra si è imposta al primo turno sulle teste di serie numero 3 austriache Oliver Marach/Jürgen Melzer nettamente per 6-3, 6-1.

di Manuel Tabarelli | 16 ottobre 2019

Sinner/Lorenzi sono scivolati nel main draw del doppio come Alternates. Il pusterese ha festeggiato l’esordio assoluto nel doppio nel circuito ATP. Il duo italiano è partito alla grande, scappando subito sul 4-1. Sinner/Lorenzi hanno controllato questo vantaggio, chiudendo dopo quasi mezz’ora di gioco il primo set sul 6-3. 

Anche nella seconda frazione di gioco gli azzurri si sono portati, con due break, sul 3-0. Marach/Melzer non sono mai riusciti ad entrare in partita. Poco dopo Sinner/Lorenzi si sono imposti con il loro primo match point sul 6-1 finale. Una grande prestazione degli azzurri, che domani nei quarti se la vedranno con i sudamericani Pablo Cuevas (URU)/Maximo Gonzalez (ARG). 


Domani nel singolare contro Monfils

Negli ottavi del singolare Sinner troverà domani un avversario complicatissimo. Dopo l’esordio vincente nei confronti del polacco Kamil Majchrzak per 6-4, 6-2, l’azzurrino Next Gen se la vedrà con la testa di serie numero 1 Gael Monfils. Il 33enne, che ha avuto un bye al primo turno, occupa attualmente la 13° posizione nelle classifiche mondiali e fa da ormai quasi 15 anni parte dell’élite del tennis mondiale.
 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi