ITF: Manfred Fellin accede agli ottavi di Antalya

Mercoledì il brissinese Manfred Fellin ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale del 15.000 dollari ITF di Antalya.

di Manuel Tabarelli | 16 ottobre 2019

Fellin, attuale numero 1122 del mondo, si è imposto all’esordio in Turchia contro il greco Michalis Sakellaridis, giocatore proveniente dalle qualificazioni, pur soffrendo, per 6-2, 2-6, 6-1. Negli ottavi di finale il 22enne altoatesino se la vedrà domani con il giovanissimo ungherese Peter Fajta, che ha battuto a sorpresa la testa di serie numero 6 georgiana Aleksandre Metreveli in tre set. 

Nel doppio Fellin ed il suo fratello minore Pietro Orlando sono invece già stati eliminati ieri al primo turno. La coppia brissinese si è dovuta arrendere alle wild card Mert Alkaya (TUR)/Julien Cagnina (BEL) con il punteggio di 6-0, 7-5. Nel singolare Pietro Orlando Fellin è stato eliminato lunedì nel terzo turno delle qualificazioni dal rumeno Bodgan Borza con un doppio 7-5, 7-5. 

Anche i due gardenesi Patric Prinoth e Laura Mair si sono fermati nelle qualificazioni di Antalya. Il 23enne Prinoth ha perso al secondo turno contro il tedesco Lars Johann nel supertiebreak per 6-4, 6-7(3), 6-10, mentre la 16enne Mair è stata superata all’esordio dall’ungherese Adrienn Horvath con il punteggio di 6-3, 6-2.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi